Trapani calcio : Ingaggiato l’attaccante Jacopo Murano

murano

La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Jacopo Murano. Proveniente dalla Spal, che lo ha acquistato a maggio scorso, Murano arriva al Trapani con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione. Oggi si aggregherà alla squadra in ritiro pre-campionato a Spiazzo.

Centravanti classe 1991, Murano cresce nel settore giovanile del Potenza, squadra della sua città. Nel 2008 debutta in Serie D con lo Sporting Genzano (28 presenze, 4 gol) e l’anno dopo si ripete al Campobasso. Nel 2010 passa al Taranto in Prima Divisione, a gennaio veste la maglia del San Marino in Seconda Divisione e nel 2011-12 con il Montichiari, nella vecchia C2, segna 3 reti su 19 gare disputate. Approda al Brindisi e nel 2013-14 si rilancia al Potenza in Eccellenza siglando 37 gol. Torna in Serie D vestendo la casacca del Monopoli (29 gettoni, 4 reti), mentre nel 2015-16, sempre in D, inizia l’annata con il Grosseto (10 gare, 2 gol) e a dicembre si accasa alla Recanatese mettendo a segno 9 reti su 16 partite. Nell’ultima stagione agonistica Murano gioca in serie D con il Savona e sigla ben 26 gol attirando su di se le attenzioni della Spal neopromossa in Serie A.

Ecco le prime dichiarazioni di Jacopo Murano da calciatore granata:

Arrivo a Trapani con forti ambizioni. Il mister ed il direttore mi hanno voluto fortemente e questo mi ha reso felice: non ci ho pensato più di un secondo ad accettare la proposta granata. Mister Calori mi ha fatto sentire subito importante, mi ha detto che sono il giocatore ideale per il suo tipo di gioco.

Spero che Trapani possa essere una grande avventura per me, spero di fare bene e di ottenere ottimi risultati con la squadra. So che quella granata è una grande piazza, con una società seria ed una tifoseria calorosa. Non conosco la città ma avrò modo di apprezzare tutto quello che di buono ho sentito dire.

Ai tifosi posso dire che ce la metterò tutta per farmi apprezzare in qualunque modo. Darò il massimo per questa maglia e per i miei nuovi sostenitori“.