Rocca di Caprileone : Ecco le primi operazioni di Mercato

rocca
L’USD Rocca di Capri Leone ha ingaggiato Luciano Andrea Regina. Anche per lui si tratta di un graditissimo ritorno dopo aver indossato la maglia del Rocca nel 2013 – 2014 nel primo campionato di Eccellenza. Il ministro della difesa, un calciatore esperto, classe 1980, con una passione assoluta per il calcio, che ha assecondato nonostante gli impegni in Marina Militare. Un carismatico, capace di guidare tutto il reparto, un leader per indole.
Luciano, una carriera cominciata in Eccellenza a soli 16 anni.
Ricordo benissimo il mio esordio con L’ACR Sant’Agata di Antonio Venuto. E’ stata un’ emozione grandissima. Da li ho dato inizio alla mia carriera per tanti anni con la maglia del mio paese, poi Tortorici, Mamertina e un anno con l’USD Rocca di Capri Leone.
In questi anni hai avuto modo di conoscere Giuseppe Lombardo a Tortorici, è stato lui a volerti?
Con Giuseppe Lombardo abbiamo giocato insieme per quattro anni. Un ricordo bellissimo con lui, per cui quando mi ha chiamato è stato quasi un “obbligo morale” accettare la proposta, che poi è stata formulata ufficialmente dalla società.
Non sappiamo ancora la categoria, cambierebbe qualcosa nella tua scelta?
Spero di giocare naturalmente nel campionato di Promozione, che rimane ancora un torneo di buon livello. Certo le motivazione tra campionato di Promozione e Prima Categoria sono diverse. Intanto posso dire di essere molto contento della scelta di tornare a Rocca

Rocca e Alessandro Giacobbe, un binomio indissolubile. Una parte importante della storia del Rocca è tutta sua. Il capitano per tanti anni, uomo spogliatoio, allenatore nelle giovanili, punto di riferimento per ogni componente del Rocca tra calciatori e società. Qualcosa in più dell’uomo in campo. Non ci poteva essere ripartenza senza contare su Alessandro, un ponte ideale tra il passato ed il nuovo futuro dell’ Usd Rocca di Caprileone.
Alessandro, il Rocca riparte ancora una volta da te. Cosa ti ha spinto a tornare in campo con la tua squadra?
Questa è la mia stagione numero 17 con la maglia biancozzurra.
La chiamata della società e di Mr. Lombardo mi ha fatto enorme piacere. Fare parte di un progetto sportivo importante nel mio paese è un richiamo a cui ho sentito di partecipare con grande entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che sono certo arriverà dai tifosi del Rocca, che adesso avranno la possibilità di trovare una forte identità con la squadra. E’ un nuovo inizio, non potevo mancare.
Quale contributo pensi di dare a Mr. Giuseppe Lombardo?
Purtroppo sono reduce dalla rottura del crociato. Adesso sono in piena fase di recupero e sarò a disposizione dell’allenatore dal mese di ottobre. Darò il massimo, come ho sempre fatto.
Ci saranno tanti tuoi amici caprileonesi in campo, sarà questa la forza del Rocca di quest’anno?
Puntare sui giovani locali secondo me è la chiave da cui far partire il nuovo ciclo. Ci saranno diversi ragazzi che conosco da molti anni, non sarà difficile creare un buon gruppo che si riconosce nel valore della maglia.
Ti aspetti la fascia di capitano?
E’ una decisione che spetta all’allenatore. Non abbiamo parlato ti questo. Non nascondo però che mi piacerebbe essere il capitano dell’USD Rocca di Caprileone.

Caprileone – Tornano a casa, dai rispettivi prestiti al Città di Rocca, i calciatori Kevin Di Giandomenico e Tonino Fazio. Da qui si delinea il nuovo volto dell’USD Rocca di Caprileone. Una forte matrice identitaria che fa tornare alla memoria i fasti della prima storica promozione nel campionato di Eccellenza nel 2013. Storia passata anche dai loro piedi. L’USD Rocca di Caprileone vuole riprendere un cammino glorioso. Kevin Di Giandomenico, classe 1995, è un centrocampista con attitudine offensive, buon fisico e visione di gioco. Tonino Fazio, classe 1994, è un esterno di difesa capace di giocare anche in un centrocampo a cinque.Calciatore grintoso, è dotato di buone corsa e non disdegna le sortite offensive. La società dell’ Usd Rocca si dichiara soddisfatta per il rientro alla base dei due ragazzi, che saranno punti cardine della formazione di Mr. Giuseppe Lombardo. Calciatori già conosciuti ed apprezzati che faranno certamente bene nella prossima stagione agonistica.

Simone Fogliani