Sicula Leonzio : Pasquale Porcaro ” Dobbiamo pensare gara dopo gara e proseguire il nostro cammino”

Porcaro
Chiamato a rilevare le mansioni di capitano, con l’ infortunio patito al malleolo da Giovanni Ricciardo, Pasquale Porcaro non si è tirato indietro per la leadership assunta all’ interno dello spogliatoio e al centro della difesa ha eretto una diga a protezione della porta occupata da Emanuele Polverino.
Certo è che i meriti vanno equamente divisi con il pacchetto arretrato ligio al proprio dovere e coi compagni di squadra che offrono un lavoro in fase di non possesso palla sicchè la compagine bianconera può fregiarsi di essere la seconda migliore difesa del campionato a 9 giornate dal termine.
“I numeri sono importanti e accrescono l’ autostima del gruppo e di ciascun componente. Noi preferiamo pensare però al match contro il Gladiator che all’ andata dimostrò di essere squadra valida. Al “Piccirillo” fu una partita equilibrata, venivamo dalla sconfitta interna contro la Cavese e mostrammo carattere contro un Gladiator che difatti nel corso del campionato ha poi mostrato qualità stazionando a metà classifica. Non sarà semplice stanarli anche perché in casa le squadre ospiti puntando a chiudersi e stiamo preparando il match sotto ogni punto di vista, atletico, tattico e tecnico, ben guidati da uno staff che lavora per un unico obiettivo” afferma il difensore calabro che ritorna sul match di Cava de’ Tirreni.
“Davanti ad un pubblico così generoso e importante era impossibile non essere concentrati e motivati a puntino. Abbiamo concesso quello che la Cavese si è riuscito a guadagnare con la qualità dei suoi giocatori di assoluta qualità. Noi abbiamo già archiviato quel successo perché abbiamo il dovere di pensare gara dopo gara e proseguire il nostro cammino” afferma il difensore centrale a cui la società e lo staff bianconero si accodano per un accorato messaggio di augurio per i festeggiamenti del compleanno.
Responsabile Comunicazione Sicula Leonzio
Francesco Casicci