Pro Favara : Ufficiale i colpi Carioto e Cocuzza ! Tre le riconferme

profavara1984

Tre importanti riconferme per il reparto difensivo della Pro Favara. A disposizione di mister Andrea Pensabene ci saranno per la prossima stagione David Biancola, Gianmarco Pasculli e Salvatore Piraneo, che hanno raggiunto l’intesa per continuare a vestire la maglia gialloblu durante l’incontro con il vice presidente Pasquale Capodici, con il direttore generale Giuseppe Cusumano e con il Diesse Tino Longo.
David Biancola, empedoclino, 23 anni, già in passato giocatore del Messina, Locri, Potenza, Bisceglie, Akragas, Canicattì è un difensore centrale ed esterno destro. Legato affettivamente a Favara poiché il papà Massimo è stato uno dei più prolifici bomber della storia della Pro Favara.
Gianmarco Pasculli, 23 anni, difensore centrale con licenza anche di giocare a centrocampo, nato in Argentina ma cresciuto a Lecce, in passato ha militato nel Nardò, Termoli, Valdiano per poi approdare lo scorso anno nella Pro Favara. Anche lui cresciuto sempre negli ambienti calcistici poiché il papà è il famoso Pedro, campione del mondo nel 1986 con la maglia dell’Argentina al fianco di Diego Armando Maradona.
Salvatore Piraneo, 20 anni, esterno ambidestro, è uno dei beniamini dei tifosi favaresi e continua a vestire la casacca della sua città.

Due colpi grossi di mercato per il reparto d’attacco della Pro Favara. Due bomber di razza che hanno già giocato insieme formando a Paternò una micidiale coppia, determinando a suon di gol la promozione in serie D della squadra catanese.
In maglia gialloblu ritornano i palermitani Salvatore Cocuzza e Davide Carioto.
Salvatore Cocuzza, 34 anni, seconda punta, ha indossato la maglia della Pro Favara nella scorsa stagione e poi, alla ripresa del torneo dopo la pausa causata dal Covid-19, è passato all’Enna. Ritorna con entusiasmo a Favara, piazza che aveva già scelto sposando le ambizioni della compagine favarese.
Davide Carioto, 29 anni, attaccante centrale, già lo scorso anno aveva scelto Favara ma il suo arrivo ha coinciso con lo stop del campionati e quindi non è riuscito a debuttare in gialloblu. Nella fase finale del torneo ha vestito la maglia del Misilmeri. L’attaccante nel passato è stato a disposizione del mister Andrea Pensabene a Scordia e nella Parmonval.
“I due giocatori tornano a giocare insieme- ci dice soddisfatto il direttore sportivo Tino Longo- hanno una buona intesa, sono dei professionisti in campo e fuori e sono felici di ritornare a Favara, dopo la breve parentesi dello scorso anno caratterizzato dallo stop dei campionati”.
Il Responsabile area comunicazione Giuseppe Piscopo