Pro Favara : 5 a 0 nell’ allenamento congiunto contro il Kamarat. Tesserato Alessio Ferotti

Tantissimi tifosi per la prima uscita in casa della Pro Favara contro il Kamarat
Negli allenamenti congiunti non è importante il risultato ma la crescita fisica, l’affiatamento tra giocatori, l’intesa tra reparti. E dalla sgambatura contro un buon Kamarat l’allenatore Francesco Tudisco ha ricevuto tante indicazioni sulle cose che già funzionano e sulle cose da migliorare. Ed il calcio di agosto serve appunto per verificare a che punto è la preparazione. Ad una settimana dal debutto stagionale nell’andata di Coppa Italia ad Agrigento nel derby con l’Akragas il tecnico Tudisco ha dato minuti a tutta la rosa, ad eccezione del difensore Lautaro De Rios e del centrocampista Salvatore Incatasciato a riposo precauzionale per alcuni affaticamenti fisici. Minuti anche per il nuovo arrivato Alessio Ferotti (nella foto a fine gara insieme alla dirigenza), il difensore palermitano che proprio questa mattina si è aggregato alla squadra.
Per la cronaca è terminata 5-0 per i gialloblù con reti di De Luca (rigore su fallo su Marchica), tripletta di Gambino e gol finale di Rugova.
Adesso 24 ore di riposo. Da lunedì pomeriggio in campo per preparare il derby dell’Esseneto. Dove a contare oltre alla prestazione sarà soprattutto il risultato. Da segnalare la buona presenza di pubblico in tribuna centrale, nonostante un sabato pomeriggio caldo e di agosto. A dimostrazione che in città, oltre al termometro climatico, sale anche quello attorno alla squadra. Giovedì kermesse di presentazione alla stampa delle rosa gialloblù presso il giardino della Farm ai Sette Cortili
ALTRO ARRIVO IN CASA PRO FAVARA.
 si è aggregato alla rosa il forte difensore Alessio Ferotti, classe 2000, lo scorso anno in maglia verde amaranto della Sancataldese in serie D.
Ferotti ha nel suo curriculum importanti stagioni con le maglie di Parmonval, Canicattì, Enna e Sancataldese. Con l’ingaggio del difensore palermitano si alza ancora la qualità della rosa della Pro Favara, ad una settima dall’inizio della stagione agonistica.