Megara Augusta : Pippo Zarbano nuove allenatore . Ecco i primi colpi di mercato

megara

La Società, come preannunciato nei giorni scorsi in un breve comunicato stampa, ufficializza di aver affidato l’incarico per la guida tecnica della prima squadra Megarese a Mister Pippo Zarbano, per lui parlano i risultati e le numerose panchine tra l’Eccellenza e la Promozione!
Ad affiancarlo in questa nuova avventura il suo secondo Paolo Spartano, il Dirigente Giovanni Cardile e il DS Ciccio Francica, uomini fidati e di elevata esperienza calcistica, che completano uno staff già di livello con la presenza del Direttore Generale Nunzio Riccobello ed il Direttore Tecnico Gaetano D’Augusta.

La firma di Nino Carbonaro è una di quelle notizie che non passano inosservete, sopratutto tra gli addetti ai lavori del calcio dilettantistico siciliano.
Il duo di Direttori Francica/D’Augusta, dopo qualche giorno di corteggiamento, è riuscito a portare a segno il primo in cima alla lista di Mister #Zarbano.
Carbonaro, classe 89’, è una prima punta (nota anche per la sua avversione alla staticità e per la sua duttilità) cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Catania Nuova.
Vincitore con 20 reti nel 2011/2012 di un campionato di Promozione con la Leonfortese e di uno d’Eccellenza con la maglia della Sicula Leonzio, nella stagione 2015/2016 con ben 19 reti; L’anno prima, ovvero nella stagione 2014/2015, nelle file dello Sporting Viagrande, in Eccellenza, Carbonaro realizzò 16 reti.
Nella stagione 2012/2013, dopo una breve parentesi nel Pedara San Pio X, la prima punta Carbonaro è approdata al Real Città di Paternò in Promozione. Nel predetto campionato, Carbonaro è andato ancora una volta in doppia cifra sfiorando il salto di categoria.

Nella scorsa stagione a Dicembre l’accordo era sfumato di pochissimo, ma quest’anno non si poteva ripetere l’errore e mancare un obbiettivo di mercato importante come Massimo Sottile!
Classe 89’, Sottile è un esterno offensivo molto rapido e con il vizio del goal.
Per lui si tratta della seconda stagione consecutiva ad #Augusta vista la precedente esperienza con i cugini dello Sporting.
Vincitore due anni fa di un campionato di Promozione con l’Atletico Catania, Sottile rientra a pieno nelle idee tattiche di Mister Zarbano che inizia a costruire un tassello alla volta il suo piccolo “esercito” neroverde.

Continua senza sosta la campagna di rafforzamento della Società NeroVerde che nel tardo pomeriggio di sabato, è riuscita a chiudere e ad assicurarsi le prestazione del giovane centrocampista (Augustano DOC, classe 97’)Aldo Busso.
Di sicuro il neo acquisto megarese non avrà alcuna difficoltà a calarsi nei tatticismi rischiesti da Mister Zarbano viste le loro precedenti esperienze con i cugini dello Sporting.

Ancora due pedine per lo scacchiere di Mister Zarbano che ritrova due sue vecchie conoscenze, Stefano e Mattia Cardile.
Cresciuti calcisticamente nella fucina di talenti dello Sportland della Famiglia Costa, i due giovani talenti Augustani riprendono entrambi l’attività agonistica dopo che alcuni piccoli infortuni negli ultimi mesi.
All’esperienza difensiva del fratello Maggiore Stefano, unita alla tecnica e l’estro del piccolo Mattia fanno sperare bene sul lavoro di rafforzamento in vista della prossima stagione.