Eccellenza : Giannicola Giunta nuovo allenatore del Milazzo . ” Sono in una grande Società”

giunt

Si è svolta questa mattina ,la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Milazzo calcio. La società Mamertina ,ha deciso di affidare la guida tecnica a Giannicola Giunta . Il neo allenatore rossoblù ,la scorsa stagione, ha centrato il salto di categoria (Eccellenza), con il Torregrotta.

Ecco le prime parole di Giannicola Giunta :

Sono particolarmente emozionato. Qui ho avuto la fortuna di giocare e di vincere, –dichiara – quindi capisco cosa vuol dire far parte del Milazzo. Qualcuno mi ha detto  <<sembra che tu stia andando per la Juve>> e, per me,  con le dovute proporzioni, è proprio come se oggi stessi passando dal Sassuolo alla Juventus. So perfettamente cosa comporta essere qui; so che, nonostante i programmi della società puntino al miglioramento della posizione conseguita nello scorso campionato, la voglia di vincere non manca ai dirigenti, ai tifosi né tantomeno a me”.
Sul piano tecnico il mister mamertino non ha posto precondizioni, esponendo la linea di pensiero che sarà seguita durante la costruzione della squadra.
“Mi adeguo ai giocatori che la società mi mette a disposizione, pur essendomi trovato bene con il 4-3-1-2. Ovviamente ho una mia idea di gioco, che i dirigenti –dice- si sono detti disposti ad assecondare, laddove possibile, in sede di calciomercato. Iniziando a lavorare sull’organico, mi è già stata messa davanti la possibilità di avere una rosa versatile, che mi consenta di mettere in campo moduli differenti”.  ( Messina Sportiva)