Saracena Volley : L’ argentino Mauro Silvestre nuovo allenatore

Mauro Silvestre

La nuova stagione della Saracena Volley, che disputerà per il secondo anno consecutivo la Serie C, massima competizione regionale, prende il via con l’ufficializzazione del nuovo allenatore. Alla guida del team del presidente Luca Leone ci sarà l’argentino Mauro Silvestre, 46 anni, già selezionatore delle nazionali giovanili argentine under 20 ed under 18.

La società della Costa tirrenica ha già chiuso l’accordo con il tecnico ed adesso ha avviato l’iter burocratico per la stipula del contratto.

Alla guida della selezione giovanile femminile argentina, Silvestre, tra gli altri titoli, ha conquistato Il campionato panamericano under 18, vicecampione panamericano under 20, Campione Internazionale under 23, e tanti altri titoli nazionali ed internazionali.

«Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare l’arrivo nella nostra società di Mauro Silvestre – ha affermato il presidente. Ritengo che la sua presenza nel nostro staff sia un valore aggiunto».

Silvestre si occuperà sia della prima squadra, ma soprattutto del settore giovanile. «La scelta – ha spiegato Luca Leone – è stata fatta non solo per dare slancio al progetto della prima squadra, ma soprattutto per puntare a migliorare il nostro settore giovanile. La sua esperienza potrà essere utile alle nostre promettenti atlete per farle crescere sia tecnicamente che professionalmente».

L’arrivo alla Saracena Volley di Mauro Silvestre rientra anche nel progetto, già avviato lo scorso anno, di creare un florido vivaio societario. «Sui giovani – ha aggiunto il presidente – la nostra società ha sempre puntato. Per poter crescere e guardare al futuro è necessario lavorare con attenzione sui settori giovanili. Silvestre ha dimostrato il suo valore e fatto bene a livello internazionale con la selezione argentina under 18. Ci auguriamo che la sua presenza consenta alle nostre giovani atlete di crescere e diventare la base della Saracena per il prossimo futuro».

Il nuovo corso della Saracena Volley parte, quindi, dalla scelta della guida tecnica al fine di rinnovare un progetto che possa, nel corso dei prossimi anni, regalare ulteriori soddisfazioni al team del presidente Luca Leone.

 

Ufficio stampa Saracena Volley