Eccellenza A : Risultato ad occhiali tra Troina e Parmonval

Troina-Parmonval
La 16^ giornata di campionato recuperata oggi al Silvio Proto tra Troina e Parmonval si è conclusa a reti bianche. Pareggio amaro per i calciatori del Troina, che puntavano alla vittoria per accorciare le distanze dalla capolista Paceco, ancora distante 6 punti.
Primi minuti giocati ad armi pari, tanto da sembrare una partita molto equilibrata, ma già dall’11’ gli ennesi dominano il match con un maggiore possesso palla. Tanto da impedire agli ospiti di effettuare un solo tiro in porta durante tutti i 90 minuti di gara. Al contrario, il Troina, tenta in tutti i modi di mettere la palla in rete, ma il portiere Tarantino non si fa cogliere impreparato.
Allo scadere del primo tempo Romeo tenta il gol del vantaggio, imbeccando alla perfezione il pallone di testa, ma il portiere avversario para all’angolino basso deviandolo in un calcio d’angolo, che però non riesce a fornire ai rossoblu l’azione decisiva per sbloccare il risultato.

Il secondo tempo è stato giocato interamente nella metà campo degli ospiti, ma nonostante ciò i ragazzi di mister Pagana non riescono a concretizzare. Numerosi i tiri tra i pali da parte dei locali, tra i quali 10 nello specchio della porta e 5 calciati fuori. Ci prova Adeyemo al 49′, Melillo al 61′ e di nuovo Adeyemo un attimo prima del triplice fischio, ma il numero uno di mister Mutolo è sempre vigile e frena l’entusiasmo. Gli animi si scaldano quando Messina commette un fallo e scalcia da terra l’avversario, guadagnando così l’espulsione diretta. La Parmonval si ritrova costretta a giocare l’ultima mezz’ora in 10.
La partita d’andata si era conclusa con il risultato di 1-0 per i palermitani. Il Troina ad oggi occupa il terzo posto in classifica, nonostante abbia ancora un partita da recuperare, ed il campionato è ancora tutto da giocare.




RISULTATO FINALE: Asd Troina – Asd Parmonval 0-0

Asd Troina: Lizzoni, Russo, Orlando (Diallo 30′ st), Ott Vale (Marletta 21′ st), Del Col, Fricano (Fernandez Cipolla 38′ st), Souare, De Souza Santos, Romeo, Melillo, Adeyemo. A disposizione: Van Brussel, Marullo, Tuninetti, Giamblanco.

Allenatore: Pagana Giuseppe.

Asd Parmonval: Tarantino F., Sidoti, Grillo, Tarantino I., Zammitti, Cardovino (Messina 4′ st), La Mattina, Caronia, Lentini (Cipolla 42′ st), Rappa, Sposito. A disposizione: Militello, Bellante, Abbate, Causa, Cannatella.

Allenatore: Mutolo Corrado.

Arbitro: Rispoli.

Assistenti: Raspanti, Pernicone.

Ammonizioni: Russo, Romeo, Ott Vale, Cardovino, La Mattina, Lentini.

Espulsioni: Messina al 17′ st, Fernandez Cipolla 45′ st.

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Stadio: Silvio Proto, Troina.

Asd Troina