Coppa Italia Eccellenza : L’ Acireale si impone anche a Giarre

foto 2

Obbiettivo centrato per l’Acireale. Nella gara di ritorno valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, la squadra di mister Peppe Anastasi ha battuto 3-1 il Giarre in rimonta ottenendo così la qualificazione al turno successivo.
Allo “Stadio Regionale” decidono le reti di Contino su calcio di rigore e Pettinato nel primo tempo, oltre al sigillo finale di Biondo. Per i granata, degna di nota, la grande prodezza di Gabriele Ferla, abile a neutralizzare un calcio di rigore. Soddisfatto il tecnico dei granata, che a fine partita ha dichiarato: “Abbiamo un gruppo importante e coeso, che ha dato dimostrazione di poter dare molto, soprattutto nelle difficoltà. La squadra ha espresso una prestazione importante, nonostante abbiamo giocato in un campo di terra battuta, siamo riusciti a vincere la gara passando così il turno. Ho visto dei buoni miglioramenti, vogliamo essere pronti al meglio per il campionato.”
La partita: Pronti via e l’Acireale è costretto a inseguire. I padroni di casa trovano subito il vantaggio al 2’ minuto di gioco con un gol realizzato di testa da Patti. I granata però reagiscono e in meno di 10 minuti rimettono in piedi la gara: contatto in area di rigore e calcio di rigore assegnato dal signor Gurrieri della sezione di Ragusa. Dagli 11 metri Contino pareggia la gara al minuto 12. Il match si accende e al quarto d’ora i granata trovano il sorpasso, stavolta è Pettinato a beffare il portiere gialloblu Nicotra, siglando l’1-2. Al minuto 31′ del primo tempo il direttore di gara concede un calcio di rigore a favore della squadra di casa, ma il tiro dal dischetto di Compagno si infrange sui pugni di Gabriele Ferla. Nella ripresa l’Acireale, dimostra il netto controllo della gara. Anastasi mischia le carte in tavola, sostituendo Bilotta e Fusciello per Piyuka e Biondo. Proprio il neo entrato si è reso protagonista, chiudendo la gara al minuto 89, sull’1-3 . A fine partita, il consueto applauso dei circa 200 tifosi acesi che hanno seguito la partita, hanno abbracciato ed incoraggiato la squadra, in vista del campionato d’Eccellenza.
Il tabellino della gara:
Acireale: Ferla, Parisi, Dadone, Ambra, Zappalà, Pettinato, D’Agosta (Floridia ), Piyuka (Fusciello), Contino, Millesi, Bilotta (Biondo).
A disposizione: Arcoria, Tosto, Spampinato, Floridia, Manfrè, Fusciello, Biondo.
Allenatore: Peppe Anastasi
Giarre: Nicotra, Curcuruto, Vecchio, Compagno, Famà, Patti, Monte, Villani, Napoli, Nirelli, Leotta.
Allenatore: Giancarlo Fichera.
Reti: Patti ‘1, Contino rig. ’11, Pettinato ’15, Biondo ’89.
Arbitro: Carmelo Gurrieri della sezione di Ragusa
Assistenti: Davide Cicero e Silvestro Messina della sezione di Catania.
Ufficio Stampa A.S.D. Acireale