Città di S. Agata: Presentato il nuovo organigramma. Confermato l’ Attaccante Alagna

cittasp

Si è svolta ieri sera presso il “Karibe” di Sant’Agata Militello, davanti a tanti addetti ai lavori, sportivi ed alcuni sponsor, la presentazione del nuovo organigramma del Città di S.Agata 2021/22.
La carica di presidente, votato all’unanimità, è andata a Vincenzo Fazio. Nei ruoli di Vice Presidente e Segretario, sono stati riconfermati rispettivamente Pippo Rizzo ed Enzo Sidoti. Volto “nuovo”, anche se si può tranquillamente parlare di un ritorno, per quanto riguarda il ruolo di Team Manager, affidato a Salvatore Proto. Il Direttore Generale sarà Gianluca Amata, mentre l’incarico di Direttore Sportivo continuerà ad essere ricoperto da Ettore Meli. Ad aprire la serata è stato il primo cittadino Bruno Mancuso con un saluto di benvenuto.
“Credo che ci siano i presupposti per fare bene e di questo ne sono felice. Sant’Agata in questo campionato di Serie D, non rappresenta soltanto la nostra cittadina ma una buona parte del territorio nebroideo”. Successivamente a prendere la parola è stato il Direttore Generale Gianluca Amata:”Per S.Agata la serie d è una bella sfida. Essere nuovamente ai nastri di partenza quest’anno rappresenta forse qualcosa che più grande di noi però con grande entusiasmo, voglia e parsimonia sono convinto che centreremo l’obiettivo della salvezza”.
Successivamente è intervenuto il neo presidente Vincenzo Fazio:” Non mi aspettavo questa carica, pensavo fosse uno scherzo, ed invece eccomi qui a ricoprire questo importante incarico. Ringrazio tutta la dirigenza che mi ha voluto in questo ruolo. Cercheremo di allestire una bella squadra che possa farci divertire e ci regali la salvezza”. In chiusura è arrivato l’intervento del Direttore Sportivo Ettore Meli: ” L’obiettivo è di fare una squadra giovane ma che allo stesso tempo possa mantenere la categoria. La serie D è un campionato importante dove le difficoltà sono tante. Nonostante questo il gruppo dirigenziale che fortunatamente si è allargato, è molto coeso e con tutte le nostre forze cercheremo di bissare la salvezza ottenuta qualche settimana addietro”.
Arriva la prima riconferma in casa Città di S. Agata. A vestire ancora il biancoazzurro nella stagione 2021/22 sarà l’attaccante Juniores classe 2000 Fabio Alagna.
Il giovane attaccante lo scorso anno si è fatto apprezzare per le sue doti tecniche e l’importanza al servizio del gioco della squadra, rispondendo sempre presente ogni volta che il mister lo ha chiamato in causa e chiudendo la stagione in crescendo.
🎤 “Sono felice di questa riconferma, anche perché a Sant’Agata mi sono trovato benissimo. Come ho fatto lo scorso anno darò il
massimo ogni allenamento ed ogni volta che sarò chiamato in causa e sinceramente spero di riuscire a fare qualche gol in più. Ringrazio la Società e il mister per la fiducia che mi hanno dato, e spero di ripagarli con buone prestazioni “.
Nella sua trafila delle giovanili, Fabio Alagna ha disputati il Campionato Under 17 con la maglia del Trapani e quello Under 19 Parma. Prima di arrivare a Sant’Agata ha vestito le maglie di Fermana, ancora Parma e Giulianova.

Ufficio Stampa