Calciomercato serie C : Doppio colpo del Taranto . Simone Milizia e Matias DORATO

taranto

Non si ferma neanche nei giorni festivi l’attività frenetica del DS Luigi Volume che anche oggi ha portato a casa un’altra importante firma. E’ quella di Simone Milizia, nato ad Adrano CT il 7 febbraio 1997, difensore alto 185 cm, proveniente dal Sicula Leonzio, dove è esploso lo scorso anno, collezionando 22 presenze agli ordini di Francesco Cozza.
Simone Milizia, cresciuto nelle giovanili del Catania, ha ben presto dovuto fare una sana gavetta nei campionati regionali siciliani, rafforzando la sua personalità al cospetto di avversari abituati alla dura legge dei campi di provincia. Un profilo tecnico e caratteriale che porterà utili contributi agli obiettivi rossoblù.

Sembra che Luigi Volume negli ultimi giorni trascorra più ore in aereo che sulla terraferma, visto che oggi, in una breve volata in quel di Roma, ha felicemente concluso con l’apposita firma sul contratto l’accordo con l’attaccante fantasista Santiago . Il trequartista in cima ai sogni di molte società importanti ha scelto Taranto ed il progetto tecnico che sta nascendo in riva allo Jonio.
Proveniente dalla Palmese, nato a Buenos Aires il 2 marzo 1986, con doppio passaporto italo-argentino, il ragazzo che si è stabilito per scelta di vita a Guardavalle, nel florido e ridente entroterra catanzarese, anche se a breve distanza dal mare, non è un attaccante puro, ma in carriera i suoi quasi 100 gol sono suddivisi in bottini annuali quasi sempre in doppia cifra. Nell’ultima annata a Palmi ha firmato 31 gettoni presenza e sigillato 12 reti.
Anche Dorato giungerà a Taranto in tempo per il raduno pre-campionato in programma il prossimo lunedi 17 luglio.