Alcamo calcio : Ufficializzato il nuovo Presidente Luigi Vinci

Alcamo

Alla presenza della stampa e dei tifosi, nella bella cornice dell’Auditorium “Collegio dei Gesuiti”, poco fa è stato presentato in una conferenza stampa organizzata dalla S.S.D. Alba Alcamo 1928 s.r.l. il nuovo Presidente, che da questa sera sarà l’imprenditore marsalese Luigi Vinci, ex Presidente dello Sport Club Marsala 1912, con cui ha vinto il campionato di eccellenza e la Coppa Italia Regionale due stagioni fa.
Il nuovo Presidente subentra a Baldo Marchese, che ricoprirà la carica di Direttore Generale, mentre tutte le altre cariche dell’organigramma non hanno subito variazioni.
Luigi Vinci, dopo la presentazione fatta dal Presidente uscente Baldo Marchese, ha voluto salutare i presenti e presentare subito il suo progetto che è quello, inizialmente, di rendere più aziendale e, dunque, più professionale, la struttura organizzativa dirigenziale, che, comunque, come ha voluto precisare, è composta da gente seria e con tanta passione.
Secondo punto, affrontare da subito il problema stadio. Occorre aprire un dialogo con l’Amministrazione Comunale, e risolvere celermente il problema campo.
Una società che progetta traguardi importanti non può vivere settimanalmente nell’ansia di non potere sapere se può o non può giocare la domenica nel proprio stadio. Alla fine, rivolgendosi al Sindaco di Alcamo, occorre capire cosa questa Amministrazione vuole farne dell’Alcamo calcio. Se vuole che rimanga ad Alcamo a rappresentare la sua città o, se non ci saranno le condizioni, emigrare da qualche altra parte. Domanda a cui il Sindaco dovrebbe rispondere in un incontro che è stato programmato per la prossima settimana.
Al terzo punto, quello per cui tanti hanno voluto essere presente alla conferenza stampa, ha illustrato il suo progetto calcistico, che è quello, intanto, di vincere, già da questa stagione, campionato e coppa, e poi, una volta in D, puntare a ritornare tra i professionisti. Dunque ottimi propositi per una società che vuole crescere e che vuole finalmente fare il salto di qualità lasciando, si spera definitivamente, dopo più di trent’anni, i dilettanti.
Leonardo Duca
Ufficio Stampa S.S.D. Alba Alcamo 1928 s.r.l.