Akragas : Riconfermato Alfonso Cipolla. Premiato il Capitano Gambino a Capo d’ Orlando

Riconfermato per il terzo anno il forte difensore centrale Alfonso Cipolla.
Atleta di grande esperienza e personalità,

dotato di buona tecnica, forte fisicamente, abile palla al piede e nell’impostare l’azione dalla difesa, può giocare all’occorrenza come terzino.
Alfonso Cipolla ha meritato la riconferma del sodalizio con l’Akragas dopo le positive due stagioni dove ha dimostrato tutto il suo valore e l’attaccamento alla maglia biancazzurra.
Sarà ancora una volta il punto di riferimento del reparto difensivo dove la sua esperienza e i suoi consigli saranno utili per i giovani della prima squadra.
gambino1
Prestigioso riconoscimento per il centravanti e capitano dell’Akragas Giuseppe Gambino per la stagione 2020/2021. Ha vinto il premio AM Sport Awards “Sergio Granata” come miglior attaccante dello scorso campionato di Eccellenza, girone A. La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 22 luglio presso il porto di Capo d’Orlando. Gambino è stato votato da un nutrito gruppo di giornalisti sportivi della Sicilia. Il centravanti agrigentino ha realizzato 5 reti in 7 partite prima della sospensione del campionato. Successivamente ha messo a segno 8 reti in 13 partite tra regular season e play off del nuovo campionato di Eccellenza. La Presidente dell’Akragas Sonia Giordano si congratula con Gambino e dichiara: “Siamo felici che Beppe ha vinto il premio con la maglia dell’Akragas. Nonostante una stagione difficile e travagliata, il nostro capitano ha disputato un campionato importante e con l’aiuto dei compagni è riuscito a realizzare tanti gol. Gli auguro di continuare a fare così bene anche nelle prossime stagioni”.