Alcamo calcio : Buon test in casa del Riviera marmi

alcamo

Conclusa, poco fa, a Custonaci l’amichevole tra la Riviera Marmi, padrona di casa, e l’Alcamo. Un ottimo test per entrambe le squadre, dove hanno dato vita ad un partita agonisticamente valida. I due tecnici hanno potuto constatare pregi e difetti. La gara è stata giocata in tre tempi di trenta minuti ciascuno e si è conclusa 4-1 per i bianconeri. Nel primo tempo la squadra di Riccardo Chico, priva degli infortunati Manfré e Pietro Lala, ha un pò subito la partenza a razzo dei padroni di casa, poi piana piano è riuscita ad uscire fuori dalla propria metà campo e a cominciare a far circolare la palla.La prima occasione è dei padroni di casa con Riccobono che tenta di sorprendere Ilario con un pallonetto che risulterà poi fuori misura. Due minuti dopo Alderuccio appoggia in rete un cross di Di Miceli e porta in vantaggio i bianconeri. Un minuto dopo Alderuccio restituisce il favore lanciando in area Di MIceli che salta il portiere Grimaudo e deposita la sfera nella rete.Al 26′ girata di testa di Di Miceli, Grimaudo blocca senza diffcoltà. Al 28′ Ilario salva la propria porta respingendo un tiro basso di Romeo. Nella seconda frazione entrano Jimoh e Compagno al posto di Calaiò e Compagno. Al 4′ Fina ci prova dal limite, ma il tiro è centrale. Al 7′ l’ex Amico mette alle spalle di Ilario dopo essere stato servito da un cross di Riccobono dalla fascia destra. Al 14′ Jimoh dal limite trova l’angolo giusto e batte Grimaudo. Al 27′ Picone conclude un perfetto contropiede partito dalla destra battendo Grimaldi con un piattone angolato. Al 30′ Amico colpisce il palo, sul capovolgimento di fronte Jimoh sciupa incredibilmente davanti a Grimaldi buttandogli la palla addosso. Nella terza frazione i due tecnici danno spazio a tutti i giovani della panchina e non succede più nulla.
1° TEMPO
RIVIERA MARMI: Grimaudo, Corsino, Grillo, Perricone, Giardina, Castiglione, Salone, Lamia, Romeo, Riccobono, Cannavò. All. Melillo.
ALCAMO: Ilario, Principato, Genesio, Palazzolo, Calaiò, Alderuccio, Di Miceli, Pirrone, Picone, Fina, Emmolo. All. Chico.
Arbitro: Fagone di Trapani.
Reti: 20′ Alderuccio, 21′ Di Miceli.

2° TEMPO
RIVIERA MARMI: Grimaudo, Corsino, Reina, Perricone (Lombardo), Giardina, Castiglione, Salone (Grillo), Lamia, Romeo (Nolfo), Riccobono, Amico. All. Melillo.
ALCAMO: Ilario, Compagno, Genesio, Palazzolo (Principato), Calaiò, Alderuccio, Di Miceli, Pirrone, Picone, Fina, Jimoh. All. Chico.
Arbitro: Bevilacqua di Trapani.
Reti: 7′ Amico, 14′ Jimoh, 27′ Picone.

3° TEMPO
ALCAMO: Pullarà, Milito, Pirreca, Gruppuso, Compagno, Alderuccio, Cascio, Suppa, Emmolo, Jimoh (Palazzolo), Lala G.B.. All.Chico.

Leonardo Duca
Ufficio Stampa S.S.D. Alba Alcamo 1928 s.r.l.