Calciomercato serie D : Gli ultimi arrivi in casa del Castrovillari, Rende, Gragnano e Turris

calciomercatoseried

Calciomercato serie D : Gli ultimi arrivi in casa del Castrovillari, Rende, Gragnano e Turris
CASTROVILLARI

– L’A.S.D. Castrovillari calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il forte centrocampista Francesco “Ciccio” La Rosa. Classe ’82, barlettano, alto 1.90, lo scorso anno in serie D con il Terracina, in precedenza con Sorrento e Termoli. Tre tappe nel massimo torneo dilettantistico di una carriera che lo hanno sempre visto protagonista in serie C1 e C2 con le maglie della Fidelis Andria, Brindisi, Atletico Roma, Martina Franca, Foggia, Taranto, nonchè Ravenna (serie B), stagione 2007/08, 13 presenze all’attivo. Un giocatore di sicuro affidamento su cui mister Viola ripone molte speranze. Sempre nella giornata odierna si sono aggregati 5 under, provenienti dal Cosenza calcio, che verranno valutati dallo staff tecnico.

RENDE
– Un brasiliano alla corte di Trocini. Il Rende ha definito l’ingaggio dell’attaccante Michel Ferreira, classe 95. Curriculum importante quello di Ferreira. Nel 2014 è stato campione nazionale Juniores con lo Sporting Braga in Portogallo, l’anno successivo ha giocato nel Nacional AC (campionato paranaense in Brasile), poi è passato Sport Club Genus centrando il titolo del Campionato Rondoniense. L’avventura in Italia inizia nella scorsa stagione quando milita nel Roggiano (Eccellenza).

«Sono molto contento per l’opportunità che mi è stata data dal Rende. Ringrazio tutti quelli che si sono fidati di me – afferma Ferreira – Da parte mia non mancherà il massimo impegno e spero di poter regalare al Rende e a me stesso una stagione ad alti livelli».

coluccio Operazione in entrata anche per quanto riguarda il pacchetto difensivo con la firma del centrale Vincenzo Coluccio, classe 95, che in passato ha militato nel Crotone, Montalto e Manfredonia. In ritiro dal primo giorno Coluccio ha convinto lo staff tecnico e dunque sarà a disposizione dell’allenatore Bruno Trocini.

GRAGNANO
L’ASD Città di Gragnano comunica di aver perfezionato l’accordo con l’atleta Cristopher Franco per la stagione agonistica 2016/2017.

Franco, classe 1998, è un centrocampista che nella passata annata ha indossato la maglia del Savoia dopo aver completato la trafila nel settore giovanile del club oplontino.

L’ASD Città di Gragnano comunica che l’atleta Amara Konatè ha firmato un contratto che lo lega al club per la stagione calcistica 2016/2017.

Konatè, nato a Kongasso in Costa d’Avorio il 3 settembre 1990, è un centravanti che nella scorsa annata, da novembre, ha militato nella Fezzanese, formazione ligure inserita nel girone A di serie D. Dopo aver iniziato la carriera italiana nella Primavera del Parma, ha indossato tra le altre le maglie di Crociati Noceto, Fondi, Campobasso e Cavese collezionando oltre cinquanta presenze in Lega Pro.

Nell’estate 2013 salì agli onori della cronaca perchè la Roma lo tesserò dopo lo svincolo dal Campobasso per poi cederlo all’estero, al Leida in Spagna, e liberare un posto da extracomunitario che successivamente fu occupato dal brasiliano Maicon.

Ufficio Stampa ASD Città di Gragnano – Gennaro De Stefano

TURRIS

Arriva dal Palermo – con la formula del prestito – Gennaro Marigliano, centrocampista classe ’99.

Il talentuoso giovane, aggregatosi già al gruppo nel corso del ritiro precampionato di Baronissi, ha riscosso pieni consensi da parte dello staff tecnico.
La Ap Turris Calcio Asd è lieta di comunicare d’aver perfezionato il tesseramento del giovane Omar Joof Saikou, centrocampista classe ’97 nativo del Gambia, proveniente dal Benevento con la formula del prestito.

Nato il 21 novembre del 1997, ha disputato lo scorso campionato Berretti nazionale con la maglia giallorossa. Il giovane sarà presto a disposizione del tecnico Giovanni Baratto.

La società corallina ringrazia il diesse Salvatore Di Somma e il presidente Vigorito.

Ufficio Stampa Ap Turris Calcio Asd – Area Marketing e Comunicazione