Città Di Mascalucia : Ieri buon test contro la Sicula Leonzio. Nuovi arrivi e riconferme per i Biancazzurri

IMG_20160806_183343

Città di Mascalucia in campo sul terreno amico per la prima uscita stagionale. Amichevole di rango per il giovane undici di Alessandro Marino che ha ultimato così la prima settimana di preparazione. Ospite la Sicula Leonzio, neopromossa in Serie D, contro cui i biancazzurri hanno disputato una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è venuto fuori il maggior tasso tecnico degli ospiti, in vantaggio con il neo acquisto Foderaro, al raddoppio con Ricciardo e al tris con un rigore di Gallon. Risultato finale 0-3 ma segnali abbastanza positivi, colti anche dalla tribuna: ad assistere al match gran parte dello staff dirigenziale, tecnico e anche istituzionale; il Presidente Gianni Spina, il D.G.Ernesto Cona (FOTO), il D.T. Gaspare Cacciola ed il Vice Sindaco di Mascalucia Gaspare Cacciola.
L’amichevole di sabato pomeriggio è stata l’occasione per vedere all’opera il team biancazzurro che verrà. E’ certo che da qui a fine mese, in coincidenza dell’esordio ufficiale in Coppa Italia che scatterà domenica 28 agosto con la trasferta di Trecastagni, non mancheranno novità nell’organico. Tanti i confermati, alcuni tesserati, molti in prova e in attesa di ufficializzazione.
Le novità: l’esterno di difesa Gianluca Florio (classe ’96), più che una novità un rientro dopo un anno a Noto essendo cresciuto in terra etnea; l’ex centrocampista del Campofranco Giuseppe Monitto (’94); gli ex Magica Ivan Messina e Francesco Albertini (’99, rispettivamente attaccante e difensore); il centrocampista ex Battiati Damiano Mazzarelli (’97).
Nel test contro la Leonzio in campo anche i confermati. Il portiere Andrea Spina; i difensori Francesco Richichi, Salvo Leanza, Gianni Di Mauro e Angelo Rizzotto; i centrocampisti Giulio Grimaldi, Patrik Billa e Marco Scalia; gli attaccanti Salvo Costantinopoli e per l’eccezione l’istruttore Gaetano Catalano. In fase di recupero le punte Marco Ricciari e Diego Cona, reduci da lunghi infortuni.
Il calendario delle amichevoli, tutte fissate alle ore 17 al “Bonaiuto Somma”, quindi sul terreno amico, e tutte contro formazioni di Eccellenza. Sabato 13 ospite lo Sporting Viagrande, sabato 20 il Giarre, giovedì 25 il Biancavilla.

GIUSEPPE SIGNORINO, RESPONSABILE COMUNICAZIONE CITTA’ DI MASCALUCIA