Trapani calcio : Ingaggiati Gregorio Luperini e Andrea Colpani

trapani

Il Trapani Calcio comunica l’ingaggio di Gregorio Luperini, che ha sottoscritto con la Società granata un contratto biennale.

Pisano, classe 1994, centrocampista, Luperini cresce nel settore giovanile toscano per approdare alla Sampdoria. L’esordio tra i professionisti nel Pontedera, in cui milita per due stagioni in C (2013/14 e 2014/15). Poi il passaggio alla Juventus che lo cede in prestito alla Pro Vercelli (due presenze in Serie B) e il ritorno, sempre in prestito, al Pontedera. Per tre stagioni (2016/17, 2017/18, 2018/19) milita nella Pistoiese in Serie C, totalizzando in tutto 95 presenze e realizzando 16 gol.

Ecco le prime parole di Gregorio Luperini da calciatore granata:

“Sono veramente contento di avere avuto questa opportunità. Non vedo l’ora di arrivare e mettermi a disposizione del mister, dei miei nuovi compagni e della Società per raggiungere gli obiettivi prefissati.

E’ la prima volta che vengo in Sicilia, non la conosco, ma sono sicuro che mi troverò benissimo.

Le mie caratteristiche? Sono un centrocampista a cui piace inserirsi ed aiutare i compagni.

Ai tifosi del Trapani dico solo che ce la metterò tutta e darò il massimo per la squadra e per questi colori”.

Arriva dall’Atalanta il centrocampista Andrea Colpani. La Società Trapani Calcio ha perfezionato oggi pomeriggio il suo ingaggio con la formula del prestito.

Nato a Brescia l’11 maggio 1999, viene da un’ottima stagione con la Primavera dell’Atalanta. Profilo di grande prospetto della società bergamasca, Colpani ha giocato con la Nazionale Azzurra nel mondiale Under 20 in Polonia.

Entusiasta del suo arrivo al Trapani, Andrea Colpani si presenta così:

“Per me è la prima esperienza con i grandi, ma sono sicuro che a Trapani mi troverò bene. Spero di fare bene e di trovare spazio. Certamente mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo alla squadra, sia in campo sia durante gli allenamenti. Mister Baldini? Lo conosco per averci giocato contro nella scorsa stagione, io con la Primavera dell’Atalanta, lui allenava la Primavera della Juventus. Sarò a disposizione del mister e dello staff e mi farò trovare pronto ogniqualvolta verrò chiamato in causa. Ai tifosi del Trapani assicuro il mio impegno per crescere a livello personale e contribuire a raggiungere i nostri obiettivi”.