Trapani calcio : I convocati per la gara di Coppa Italia contro il Cosenza. Mister Italiano ” Dare il Massimo”

italiano (701 x 207)

Sono ventitré i calciatori granata convocati da mister Vincenzo Italiano per Trapani-Cosenza, gara valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, che si disputerà sabato 4 agosto alle 20.30 presso lo Stadio Provinciale.

PORTIERI
Ferrara – Marcone – Ingrassia

DIFENSORI
Barbara – Canino – Miceli – Mulè – Pagliarulo – Vella

CENTROCAMPISTI
Aloi – Corapi – D’Angelo – D’Anca – Girasole – Mustaccia – Taugourdeau – Tolomello

ATTACCANTI
Dambros, Evacuo, Ferretti, Gancitano, Musso, Valenti

La settimana di lavoro è stata la prima di mister Vincenzo Italiano ed è stata importante per conoscere e per conoscersi. “E’ una squadra che sta bene a livello fisico – dice il tecnico granata -. I 6/7 più grandi stanno bene fisicamente. Si stanno allenando con noi anche 13/14 giovanissimi, che si stanno anche dando una mano. Li trovo tutti disponibili e seguono le nostre indicazioni. E’ evidente che quella di oggi, almeno non tutta, non sarà la rosa che dovrà affrontare un campionato difficile come quello di serie C. Ma aspettiamo l’arrivo del direttore sportivo e poi decideremo con la società”.

I tempi della preparazione coincidono con quelli per il secondo appuntamento stagionale, Trapani-Cosenza, che si gioca domani sera e vale il passaggio di turno in Coppa Italia.

Il Trapani è ancora una squadra in costruzione, ma mister Italiano è pronto per la sfida, con piedi ben piantati per terra, senza aspettarsi niente di più che il massimo impegno possibile: “La Coppa Italia è una competizione importante – dice – e come tale va affrontata. Andare più avanti possibile, anche se tutti si è ben consapevoli che non saremmo certo noi a vincerla, non può che essere una soddisfazione ed un motivo d’orgoglio per tutti”.

Davanti al Trapani domani sera c’è il Cosenza, divenuta autentica bestia nera per i granata: “Speriamo di poter dare un taglio all’emorragia di sconfitte subite – afferma Italiano -. Affrontiamo una squadra di categoria superiore, in cui c’è entusiasmo per la serie B appena conquistata. Noi cercheremo di metterli in difficoltà, dando tutto quello che abbiamo. Sappiamo bene qual è la situazione oggi, non è ben definita, siamo ancora un cantiere aperto. Quello che vogliamo fare è andare in campo, fare il massimo possibile, onorare la maglia”.

Se il Trapani dovesse passare il turno affronterebbe il Torino: “Non penso al Torino – dice il mister – Penso solo a vedere domani una bella partita, nella quale tutti i nostri ragazzi mettano il massimo impegno”.