Siracusa : Domani la finale play off contro il Città di Taormina. Mister Cacciola” abbiamo il vantaggio di giocare in casa”

Abbiamo un vantaggio, quello di giocare in casa. Saremo aiutati e sostenuti dal nostro pubblico e questo i ragazzi lo sanno bene”. Gaspare Cacciola è fiducioso. L’allenatore del Siracusa si aspetta una grande prestazione dai suoi uomini domani pomeriggio contro il Taormina nella finale unica dei playoff del girone B di Eccellenza, che si giocherà in partita secca al “Nicola De Simone” con inizio alle 16. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno i supplementari e, rimanendo invariata la situazione, si qualificherebbe la squadra locale.
“Giocheremo per vincere anche se avremo due risultati a disposizione – aggiunge il tecnico – ma so che spesso questa possibilità può avere un effetto boomerang. Andremo in campo per disputare una grande partita, senza pensare a null’altro. La squadra sta bene, ha lavorato con intensità durante la sosta e arriva nelle migliori condizioni fisiche e mentali alla gara con il Taormina, che è la più importante della stagione. Massimo rispetto per gli avversari, che hanno lottato fino a poche giornate fa per il primo posto e che poi sono arrivati terzi, ma siamo consapevoli del nostro valore e di ciò che possiamo fare in gare di questo tipo”.
Tutti a disposizione in casa azzurra, tranne Camara, che sconterà la sua seconda e ultima giornata di squalifica. Rientrerà il difensore Davide Pettinato, assente nelle ultime due di campionato perché fermato dal giudice sportivo.
🖋️ Maurilio Abela
addetto stampa Siracusa Calcio 1924

Ecco i 24 azzurri convocati da mister Gaspare Cacciola per la sfida playoff con il Città di Taormina:
❌ Squalificato: CAMARA
PORTIERI
Loris GENOVESE
Vincenzo GIORDANO (03)
Giuseppe LUMIA (04)
DIFENSORI
Marian ABABEI (03)
Damiano MAGRO (04)
Giulio MANSERVIGI
Dario MORANA (04)
Pasquale PORCARO
Flavio CIANCI
Davide PETTINATO
Salvatore MAIMONE
CENTROCAMPISTI
Francesco PALERMO
Carmelo GRECO (04)
Carmine GIORDANO
Santo PRIVITERA
Santo IUCULANO (03)
Mattia FRATANTONIO (03)
Luca PALMISANO
ATTACCANTI
Luca FICARROTTA
Marco MONTAGNO
Luca SAVASTA
Luca BELLUSO
Benedetto IRACI
Yoann ARQUIN