Sicula Leonzio : Paolo Lomasto “A Lentini grande gruppo e grande progetto”

lomasto

Nessun dubbio da parte di Paolo Lomasto difensore centrale trasferitosi dalle pendici del Vesuvio, dalla sua Napoli, nell’ accettare il trasferimento a Lentini, lasciare Pomigliano nella sua seconda esperienza campana dopo gli splendidi tre anni trascorsi dal 2009 al 2012 e l’ intermezzo Sambenedettese dello scorso anno.
“Da quel mercoledì 31 Agosto, e dal momento in cui ho firmato per la Sicula Leonzio – afferma Lomasto- ho avvertito la compattezza di un bel gruppo che ha stretto sin da subito grande amicizia. Il gruppo è la prima alchimia vincente, ciò che ti fa raggiungere determinati risultati. Quando è arrivata la chiamata della società bianconera ero contento e sicuro che stessi lasciando la mia terra per approdare in una piazza calcistica e una società che sta maturando un blasone graduale ed è in netta crescita”.
Parole di elogio per il proprio mister Seby Catania che gioca un calcio propositivo: “Il mister trasmette la sua mentalità al gruppo, lavora sulla fase difensiva ma impone il suo gioco. Non è un caso che a Castrovillari ha puntato dal 1′ su 4 giocatori d’ attacco. Anche quando siamo rimasti in inferiorità numerica non abbiamo sofferto particolarmente, abbiamo mantenuto la stessa concentrazione e portato a casa un punto che poi sta anche stretto per le tante opportunità in zona gol”.
Infine una chiosa da parte di Lomasto sul pubblico lentinese che sin dalle prime battute si è mostrato attaccato ai colori della propria città:”Ci seguono in massa sia in casa che in trasferta. Loro sono il vero 12• uomo in campo, anche da parte loro ci aspettiamo un contributo alla causa per vincere anche se posso dire che anche al “Rende” di Castrovillari si sono fatti sentire con i loro canti e la loro passione verso la Leonzio” conclude il difensore partenopeo.
Responsabile Comunicazione Sicula Leonzio
Francesco Casicci