Serie D : Trasferta a Paceco per il Palazzolo . Mister Strano “Non sarà semplice”

strano1

Polisportiva Paceco 1976 – Sc Palazzolo Calcio domenica varrà il 7° atto di un campionato iniziato poco più di un mese fa.
1️⃣️0️⃣️i punti ottenuti dai gialloverdi, 7️⃣️quelli raccolti dai rossoargento che devono ancora recuperare il match contro la Vibonese non disputato lo scorso 10 Settembre.
Entrambe le compagini sono accomunate dal conseguimento della promozione diretta in serie D, della vittoria di un campionato che ha proiettato tanto il Palazzolo quanto il Paceco nell’ olimpo dei dilettanti.
2️⃣️sono le sconfitte rimediate da entrambe le compagini che cercano un arrotondamento della propria classifica nel quarto derby siciliano affrontato dal Palazzolo (Acireale, Sancataldese, Troina).
Il Palazzolo, dal proprio canto, vuole ritornare a fare punti dopo la sconfitta interna patita contro il Troina, ben consapevole delle difficoltà di un campionato che registra ben 13 squadre distanziate da appena 8 punti.
“Il Paceco è un bel mix di giovani e veterani – afferma Pippo Strano- conosciamo i valori che possiede questa società che appena pochi mesi fa otteneva la vittoria di un campionato difficile quale l’Eccellenza. Noi abbiamo ben chiara la strada da perseguire, logico che troveremo ostacoli da superare. Non sarà semplice come non lo è stato contro il Troina, ancor prima a Isola Capo Rizzuto sino a quando terminerà la Regular Season. Sarà un canovaccio anche stancante da ripetere settimana dopo settimana. Ho visto nei ragazzi la giusta intensità, carica e voglia di fare bene. Lavoriamo per ritrovare quel sorriso che, ci sta, viene meno quando subisci una sconfitta che non ti ripaga del lavoro svolto in settimana” chiosa il tecnico gialloverde che non potrà contare sul contributo offerto da Alex Porto e Giovanni Taormina mentre ritroverà nella trequarti d’attacco Giuseppe Grasso tra i 20 convocati.