Serie D : Sancataldese sconfitta in casa dalla Palmese

sancataldese
Inizio amaro per la Sancataldese, nonostante gli sforzi dei nostri ragazzi, le numerose occasioni gol avute, e il cuore messo su ogni palla per provare a raddrizzare la partita, non ce l’abbiamo fatta. Al Valentino Mazzola passa la Palmese!
L’ esordio in campionato, in buona parte della prima frazione di gioco, lasciava presagire che al termine dei 90 minuti i VerdeAmaranto avrebbero potuto festeggiare la prima vittoria stagionale. Al 4′ passa subito la Sancataldese con una finezza di Simone Sicurella, pallonetto sul portiere della Palmese che fa esplodere di gioia il Valentino Mazzola. Un inizio spumeggiante che spesso ha messo in difficoltà i calabresi, ma al 19′ arriva il pareggio della Palmese con Molinaro che insacca e accende la Palmese che successivamente si renderà pericolosa in altre due occasioni.
Il secondo tempo molto più tattico, diminuiscono le occasioni e parte la girandola delle sostituzioni da ambe le parti fino al goal beffa al 35′ siglato dal numero 10 della Palmese (Gagliardi). Sul finale i ragazzi hanno più volte provato a cercare il pareggio, l’azione più eclatante si registra al 46′ quando il portiere dei calabresi per salvare la vittoria ha dovuto effettuare un vero miracolo respingendo la palla sulla linea di porta.
Finisce 1-2, occasione mancata per la Sancataldese, adesso toccherà concentrarsi sul prossimo match, i VerdeAmaranto si presenteranno domenica 10 Settembre a Barcellona Pozzo di Gotto per incontrare l’Igea Virtus.
NOTE: Domenica rientrerà Giuseppe Zappalà, assente ieri per squalifica, con la speranza di poter recuperare prima possibile il perno del nostro centrocampo, Fabio Calabrese, ancora alle prese con un fastidioso infortunio al ginocchio.
Incoraggiamo i nostri ragazzi verso la prossima battaglia di questo difficile e avvincente nuovo campionato di serie D!
Da Martedi solo voglia di riscatto e testa all’Igea Virtus!

Pagina Facebook : Sancataldese calcio