Serie D Girone I : Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 6^ Giornata. Pesanti sanzioni per Paternò e Licata

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
SOCIETA’
SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIOCO PER UNA GARA EFFETTIVA CON DECORRENZA IMMEDIATA – CAMPO NEUTRO – PORTE CHIUSE ED AMMENDA DI € 3.500,00 PIU’ UNA ULTERIORE GARA A PORTE CHIUSE SUL PROPRIO CAMPO:

PATERNO CALCIO

Per avere propri sostenitori nel corso del primo tempo lanciato una bottiglia di acqua piena da un litro e mezzo che colpiva in pieno volto un calciatore avversario che rimaneva a terra per circa un minuto rendendo necessario l’intervento dei sanitari. I medesimi sostenitori nel corso del secondo tempo lanciavano un petardo nel proprio settore che rendeva necessario l’intervento della Forza
Pubblica; Per la intera durata della gara, inoltre, intonavano cori gravemente offensivi e intimidatori all’indirizzo della società avversaria e della Terna Arbitrale. Al termine della gara, molte persone non identificate né autorizzate ma chiaramente riconducibili alla società, indebitamente presenti nel recinto di gioco, seguivano l’Arbitro e rivolgevano espressioni offensive al suo indirizzo e all’indirizzo degli Organi Federali. Solo l’intervento delle Forze dell’Ordine consentiva l’allontanamento di detti soggetti e il conseguente rientro negli spogliatoi della Terna Arbitrale. Sanzione così determinata anche in considerazione della idoneità del lancio della bottiglia ad arrecare gravissime conseguenze alla incolumità dei calciatori. ( R A – R AA )

AMMENDA
Euro 2.000,00 ed una gara a porte chiuse LICATA CALCIO
Per avere propri sostenitori in campo avverso lanciato due petardi, uno prima dell’inizio della gara e uno nel corso dell’intervallo, nelle vicinanze dello spogliatoio della squadra avversaria uno dei quali, a causa della detonazione, causava stordimento ad un calciatore della società ospitante che si trovava all’interno del proprio spogliatoio rendendo necessario l’intervento dei sanitari e delle Forze dell’Ordine causando ritardo all’inizio del secondo tempo. Per avere i medesimi sostenitori, per la intera durata della gara, intonato cori gravemente offensivi e minacciosi nei confronti dei componenti la società avversaria. Sanzione così determinata anche
in considerazione della diffida e della recidiva specifica per i fatti di cui al CU 32. ( R A – R AA )

Euro 900,00 CATANIA A RL
Per avere propri sostenitori in campo avverso, introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (9 fumogeni) nel settore loro riservato.( R CdC)

ALLENATORI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
SPAMPINATO FRANCESCO (PATERNO CALCIO)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

CORIOLANO GIORGIO (PATERNO CALCIO)
MAESANO CARMELO (SAN LUCA)