Serie D Girone I : Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 24^ giornata. Due Turni a Mister Sottil

giudice sportivo

Serie D Girone I : Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 24^ giornata

GARE DEL 30/ 1/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA’

SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO FINO AL 31/10/2016 – CAMPO NEUTRO A PORTE CHIUSE – ED AMMENDA DI € 5000,00 : CITTA’ DI GRAGNANO

Per la presenza indebita sul campo per destinazione, nel corso del primo tempo, di diverse persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società le quali intimidivano il portiere della squadra avversaria ed ostacolavano la ripresa del gioco. Fatte allontanare dal Direttore di gara, dopo poco reiteravano la propria condotta . Al termine della gara, all’ingresso del tunnel che conduce agli spogliatoi, un calciatore della squadra avversaria veniva colpito da una violentissima gomitata alla nuca sferrata da una persona non identificata e non iscritta in lista ma chiaramente riconducibile alla società. Immediatamente dopo, diverse altre persone non identificate e non iscritte in distinta, ma chiaramente riconducibili alla società, entravano indebitamente nel medesimo tunnel grazie all’apertura di un cancello posto nelle immediate vicinanze. Due di queste persone colpivano il medesimo calciatore della squadra avversaria, con schiaffi alla testa, mentre un altro di tali soggetti colpiva con uno schiaffo al volto un secondo calciatore avversario. Di seguito, i medesimi personaggi accerchiavano un A.A., lo trattenevano, lo spintonavano e lo intimidivano con espressioni gravemente minacciose al fine manifesto di non fargli riportare l’accaduto nel rapporto di gara. Tale condotta si protraeva per circa 5-6 minuti durante i quali i medesimi soggetti colpivano l’Ufficiale di gara anche con uno schiaffo alla testa. L’A.A., riusciva a fatica a raggiungere il proprio spogliatoio, solo grazie al fattivo intervento dell’Arbitro. Circa 40 minuti dopo l’accaduto, all’uscita degli Ufficiali di gara dal proprio spogliatoio, uno dei summenzionati aggressori si avvicinava rivolgendo loro espressioni intimidatorie. Sanzione così determinata in considerazione della gravissima condotta sopra descritta oggettivamente idonea ad arrecare danno alla incolumità fisica degli Ufficiali di gara, nonché rivelatrice della profonda assenza dei principi di lealtà, probità e correttezza di cui all’art.1 del CGS e della recidiva reiterata specifica per i fatti di cui ai C.U. nº 29-39-60.

AMMENDA Euro 1.800,00 CITTA DI SIRACUSA

Per avere propri sostenitori, per la intera durata del secondo tempo, fatto oggetto un A.A. del lancio di sputi che lo attingevano ripetutamente sul collo, sulle braccia e sulla divisa, nonché di tappi di bottiglia che lo colpivano alla schiena.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 24/ 2/2016

FATTORUSO CATELLO (CITTA DI GRAGNANO)

Per avere rivolto espressioni gravemente intimidatorie all’indirizzo di un A.A. nonché ai componenti della panchina avversaria verso cui profferiva anche frasi irriguardose ed offensive, allontanato. ( R A – R AA )

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

SOTTIL ANDREA (CITTA DI SIRACUSA)

Per avere, dopo essersi allontanato di circa 10 mt dalla propria area tecnica, rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo di un A.A. contestualmente profferendo espressione blasfema. ( R A – R AA )

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

VITIELLO ANIELLO (CITTA DI GRAGNANO)

Per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio ad uno stinco.

FOGGIA CIRO (CITTA DI GRAGNANO)

Per avere tentato di colpire con un calcio al fianco un calciatore avversario a gioco fermo.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE

DEZAI ANGE TRESOR (CITTA DI SIRACUSA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA  PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

GARGIULO LEONARDO (CITTA DI GRAGNANO)

MARTONE SAVINO (CITTA DI GRAGNANO)

PERINELLI RAFFAELE (CITTA DI GRAGNANO)

SPINELLI FERNANDO (CITTA DI SIRACUSA)

GARE DEL 31/ 1/2016

A CARICO DI SOCIETA’

UNA GARA DA DISPUTARE A PORTE CHIUSE:

CAVESE 1919

Per avere propri sostenitori in campo avverso, acceso un fumogeno nel settore ad essi riservato e lanciato due petardi ed un fumogeno sul terreno di gioco. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti, nonché della recidiva specifica reiterata per i fatti di cui ai C.U. 53, 74,83, 89 e della diffida di cui al C.U. nº 92. ( R A – R CdC )

 

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

TROCINI BRUNO (S.S. RENDE)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER NOVE GARE EFFETTIVE

BONGERMINO GIOVANNI (AGROPOLI)

Per avere, al termine della gara, a seguito della notifica di un provvedimento disciplinare all’indirizzo di un suo compagno di squadra, sferrato un pugno sulla mano del Direttore di gara cagionandogli intensa sensazione dolorifica e la caduta del cartellino a terra. Allontanato a forza dai propri compagni di squadra, rivolgeva espressioni ingiuriose e gravemente sconvenienti al medesimo Ufficiale di gara.

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

CARDINALE ROBERTO (AGROPOLI)

Per avere, a gioco in svolgimento ma al di fuori del contesto di gioco, colpito un calciatore avversario, riverso a terra per un fallo subito, con una manata al volto

GIANNUSA VINCENZO (VIGOR LAMEZIA S.R.L.)

Espulso per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento disciplinare profferiva all’Arbitro espressione irriguardosa.

SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

RAIMONDI FILIPPO (LEONFORTESE)

Per avere in reazione a condotta non regolamentare da parte di un calciatore avversario, lanciato uno sputo all’indirizzo del medesimo senza tuttavia colpirlo.

 

SQUALIFICA PER UNA GARA

FICARROTTA LUCA (NOTO)

 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE

MAIMONE SALVATORE (CITTA DI SCORDIA)

TRUGLIO GIUSEPPE (LEONFORTESE)

GUTTA ALEX (VIGOR LAMEZIA S.R.L.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE

CAPOZZOLI DONATO (AGROPOLI)

Per avere, al termine della gara, dopo essersi avvicinato al Direttore di gara, rivolto espressioni minacciose e gravemente offensive all’indirizzo del Direttore di gara. Solo il tempestivo intervento dell’allenatore e dei suoi compagni di squadra evitavano che il medesimo entrasse a contatto con il Direttore di gara.

 

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE

DELLA MONICA ANTONIO (FRATTESE S.R.L.)

TIBONI CHRISTIAN (REGGIO CALABRIA)

MUSCA EMANUELE (S.S. RENDE)

TORCASIO ANTONIO (VIGOR LAMEZIA S.R.L.)

CATANESE GIOVANNI (LEONFORTESE)