Serie A : Torino – Palermo 3-1 . Tripletta dell’ Ex Belotti

14695-3

Palermo sconfitto dal Torino nella ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Al gol di Rispoli nel primo tempo replica Belotti, che segna una tripletta.
Diego Lopez conferma in blocco gli stessi undici che la settimana scorsa hanno ben fatto contro la Sampdoria. Dunque, in porta Posavec. Difesa affidata a Rispoli, Cionek, Andelkovic e Aleesami. A centrocampo, Gazzi e Chochev mentre Nestorovski in avanti è supportato da Sallai, Bruno Henrique e Balogh.
La prima occasione del match è per Belotti, che al 5’ sfrutta un recupero di Gustafson a centrocampo e col sinistro prova a sorprendere Posavec. Attento il portiere croato che in due tempi dice di no. Il Palermo tiene bene il campo, in maniera attenta in fase difensiva mentre in contropiede prova a far male con Balogh e Sallai. Al 30’ si sblocca la partita con Rispoli che è bravissimo a recuperare palla nella metà campo rosanero, avanzare e scaricare un destro preciso che batte Hart. E’ il terzo gol in stagione per il difensore dopo quelli realizzati, sempre in trasferta, contro Inter e Genoa. La reazione granata è affidata a Belotti e Baselli, che impensieriscono Posavec senza trovare la porta tra il 39’ e il 45’. Finisce il primo tempo, senza recupero.
Il secondo tempo inizia con un cambio in casa Torino: Ljajic prende il posto di Boye. Ed è il numero 10 granata ad avere una buona occasione dopo 8 minuti, il suo destro però termina alto. Intanto, Rispoli per infortunio è costretto ad abbandonare il match. Entra Morganella. I padroni di casa alzano il ritmo e creano molto sulle fasce, ma i rosanero sono attenti e non subiscono molto. Gonzalez, intanto, prende il posto di Sallai.
La squadra di Mihajlovic, in due minuti, riesce però a ribaltare il risultato. Doppietta di Belotti, che al 29’ colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo mentre al 31’ al volo di Destro sfrutta un calcio di punizione di Ljajic. Quattro minuti e il Palermo resta in dieci: Balogh, già ammonito, ferma irregolarmente Lukic e per Rizzoli non ci sono dubbi. Belotti, intanto, di testa realizza la terza rete per i granata. Lopez inserisce anche Diamanti al posto di Cionek ma il Palermo non riesce a riaprire il match. Anzi, nel finale sono Maxi Lopez e ancora Belotti a sfiorare il poker.
Con questa sconfitta, il Palermo resta a quota 22 in classifica. Domenica prossima la sfida alla Roma, alle 20.45, al ‘’Renzo Barbera’’.