Serie A . La Roma supera il Palermo per 4-1 .

apro

Rosanero sconfitti all’Olimpico nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie A. Le reti di Salah, Paredes, Dzeko ed El Shaarawy per i giallorossi mentre nel Palermo a segno Quaison.
De Zerbi sceglie il consueto 3-4-2-1 con Posavec in porta. Difesa affidata a Cionek, Goldaniga e Andelkovic. In mediana, esordio in campionato per Morganella che gioca a destra mentre a sinistra c’è Aleesami. In mezzo, il duo B. Henrique-Gazzi. In avanti, a supporto dell’unica punta Nestorovski, ci sono Diamanti e Chochev.
L’avvio del match è equilibrato, il Palermo cerca e riesce nel pressing alto riuscendo anche a tenere il pallone. Il primo tentativo è firmato Dzeko, che al 7’ non impegna particolarmente Posavec con un sinistro da fuori area. Sei minuti dopo, ancora giallorossi pericolosi con El Shaarawy che da buona posizione col sinistro incrocia ma non trova il gol. Il numero 92 si conferma il pericolo numero uno per il Palermo, ma Posavec è attento al 18’. Passano due minuti e il croato dice ancora una volta di no, questa volta al tentativo dell’ex di giornata Emerson Palmieri.
Al 27’ il primo ammonito del match: Aleesami recupera palla a centrocampo e accelera in contropiede, Manolas è costretto al fallo per fermare il norvegese. Quattro minuti dopo, Roma in vantaggio. Dzeko serve in verticale Salah che è rapido ad incrociare col sinistro battendo Posavec. Il match si accende. Cartellino giallo nel giro di sessanta secondi per Goldaniga e Juan Jesus. La punizione di Diamanti, al 38’, è potente ma non trova la rete di poco.
L’avvio di ripresa non è positivo per il Palermo, che subisce subito il raddoppio: punizione di Paredes, il rimbalzo inganna Posavec che è spiazzato dalla e raddoppio della Roma. I rosanero però provano a reagire e sfiorano due volte la rete in un minuto. Prima Diamanti col sinistro a giro e poi Andelkovic di testa impegnano severamente Szczesny. Al 14’, cambio per De Zerbi che inserisce Rispoli al posto di Morganella. Nove minuti dopo, la Roma chiude virtualmente il match. Dzeko col destro trova l’angolo alla sinistra di Posavec che si allunga ma non può nulla. La squadra di Spalletti controlla la partita ma Quaison, subentrato al posto di Chochev, al 35’ trova la rete della speranza. Che dura poco, perché El Shaarawy su assist di Salah realizza il quarto gol. Giovedì si torna al ‘’Barbera’’, arriva l’Udinese.