Santangiolese, firma l’ argentino Augusto Monte

monte

L’ASD Santangiolese ed il direttore sportivo Federico Sidoti, sono lieti di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive di Augusto Monte.

La Santangiolese si aggiudica il biondo argentino che lo scorso anno ha contribuito alla vittoria del campionato con la maglia dell’AC Geraci. Il direttore, dopo un’estenuante trattativa durata circa una settimana, ha affondato il colpo e si è aggiudicato il ragazzo classe ’90. Dopo intense trattative con squadre di Eccellenza – tra cui Mazzara ed S.S. Milazzo – convinto dal progetto biancoazzurro, Monte senza esitare ha accettato la meta nebroidea. Eclettico centrocampista che naviga tra centrocampo e attacco, lo scorso anno ha fatto letteralmente le fortune della squadra madonita.

Sin da giovane, il ragazzo mostra qualità importanti. Cresciuto nelle giovanili di club del Paese natale, ha subito scalato le categorie del calcio giovanile argentino, dimostrando a livello dilettantistico di poter dire la sua. Due anni fa, giunge in Italia alla corte della Castelbuonese. Lì, sarà l’anno della consacrazione. Annovera più di 20 presenze da titolare contribuendo alla storica salvezza della squadra palermitana. Si guadagna la fiducia di Mister Ricca, che nella seconda parte della stagione lo getta in campo affidandosi alle sue qualità per portare in salvo una squadra che non navigava in buone acque. Dimostra grazie al suo carattere tranquillo, grazie ai suoi principi atletici e al grande attaccamento alla maglia, di poter dominare anche il calcio dilettantistico siciliano. Dopo una prima stagione alla Castelbuonese, gli ottimi rapporti con Tindaro Calabrese lo portano alla nuova avventura di Geraci, che lancia entrambi come protagonisti del Girone B di Promozione. Prima, sotto gli ordini di Vedda, e poi, sotto quello di Nardi, riesce a conquistare la fiducia dell’ambiente geracese e con 30 presenze è uno degli uomini cardine di un Geraci straripante e vincitore del campionato. Mezz’ala di quantità e qualità, diviene punto fondamentale e beniamino della tifoseria di casa, interpretando il doppio ruolo con sagacia tecnica. Dopo aver festeggiato il salto in Eccellenza ed aver segnato alla squadra biancoazzurra, il direttore Sidoti si mette sulle sue tracce e riesce a portare a casa un ragazzo che umanamente e calcisticamente dimostrerà a tutta la Sant’Angelo biancoazzurra il suo valore.

Il ragazzo è carichissimo per questa nuova avventura. Ha già comunicato che venire a Sant’Angelo di Brolo, era per lui la scelta più logica. Si lega ad una famiglia alla quale vorrà dare le dovute risposte per la fiducia mostrata. La Santangiolese, con questa ciliegina sulla torta, è pronta verso il cammino che porterà la squadra all’esordio in campionato del 9 settembre. La società, felice per questo innesto, augura ad Augusto Monte le più importanti soddisfazioni calcistiche per dimostrare alla gente biancoazzurra di che pasta è fatto.