Sancataldese : Mister Marcenò “occorre essere più cattivi e cinici sotto porta”

marceno

Un risultato importante mancato, occorre essere più cattivi e cinici sotto porta, siamo ancora molto ingenui e questo non ci permette di fare risultato pieno fuori casa”.
Questa è l’analisi di Mister Marcenò sulla partita andata in scena ieri al “Dirceu” di Eboli. I VerdiAmaranto hanno prodotto tanto, ma non hanno saputo concretizzare le occasioni costruite per aggiungere altri tre punti alla classifica.
“Abbiamo avuto le occasioni per dare il colpo di grazia all’avversario – ribadisce Marcenò – e invece poi ci siamo ritrovati con un uomo in meno e poi un pareggio. Alla fine abbiamo stretto i denti per difenderlo consapevoli del fatto che la partita avremmo potuto vincerla.
Soddisfatto quindi del punto portato a casa? “In parte si e in parte no – è la risposta del tecnico Marcenò – perché avevo chiesto ai ragazzi di dare continuità a tutto ciò che avevamo fatto in queste giornate, avevo chiesto di crescere dal punto di vista dell’esperienza e della malizia, sappiamo bene che soltanto queste caratteristiche ci porteranno in futuro a vincere le partite fuori casa. Un occasione importante fallita anche se stiamo continuando su una striscia positiva”.
La situazione in merito agli infortuni? “Abbiamo avuto purtroppo tre campi obbligati, Michele Fragapane, Alfonso Sessa e Luca Ficarrotta i quali verranno sottoposti ad esami per capire l’entità dell’infortunio. Diciamo che anche la fortuna ci è mancata e giocatori come Fabio Calabrese, non ancora al massimo delle condizioni, hanno dovuto giocare tutti i 90 minuti.”
Una partita segnata quindi dalla sfortuna e a tratti dalla mancanza di cattiveria, ma allo stesso tempo la gara si è rivelata anche una prova di carattere, nel momento più difficile e di inferiorità numerica la squadra ha stretto i denti per difendere il risultato. “Eravamo partiti forti, poi la partita si è messa in salita a causa dell’inferiorità numerica – commenta il capitano Salvatore Di Marco – quindi è stata una prova di carattere per salvare il pareggio. Personalmente non sono contento perché potevamo portare a casa l’intera posta in palio, dobbiamo ancora crescere!”