Sancataldese calcio : Tesserato Giuseppe Prestia

prestiaaaaaaaaaaaaa

Altro importante innesto si aggrega alla flotta di Mister Infantino, si tratta dell’esterno destro di attacco Giuseppe Prestia, classe ‘95 dal mancino fatato, portamento elegante, gioco veloce e tecnico. Prestia è il tipico attaccante moderno, duttile, che si adatta anche a seconda punta, specializzato negli assist che consentono al compagno di squadra di insaccare in rete.
Giuseppe Prestia, cresciuto nel Trapani, si fece notare subito approdando in prima squadra con mister Boscaglia, collezionando due presenze in Serie C1 e cinque presenze in coppa Italia a soli 16 anni. Lo stesso anno Prestia fu convocato nella Nazionale Italiana Under 17 di Mister Bertotto.
Dopo l’esaltante esperienza azzurra approdò al Milazzo in Serie C2 portando a casa 12 presenze.
Prestia è anche un importante conoscitore del campionato di eccellenza, infatti in questo campionato ha vestito la maglia di Dattilo, Selinunte con cui ha vinto i play off nazionali e Canicattì, in Serie D invece ha indossato la maglia del Marsala.

🎤 Le prime parole di Prestia da giocatore della Sancataldese: “Sono molto entusiasta di iniziare questa avventura a San Cataldo perché da sempre, giocandoci contro, ho percepito il calore di una bella tifoseria e l’importanza di una delle società più serie della realtà siciliana. Ho scelto anche di sposare il progetto Sancataldese perché la squadra quest’anno verrà guidata da Mister Infantino, che personalmente non conosco, ma so che si tratta di una persona seria e soprattutto competente.

La famiglia Verde Amaranto da il benvenuto a Giuseppe Prestia!