Reggina – Trapani . I convocati di Mister Calori. ” Giocare con determinazione e Attenzione “

calori

Sono ventuno i calciatori granata convocati da mister Alessandro Calori per il match Reggina-Trapani, valevole come ventisettesima giornata del campionato di Serie C – Girone C 2017/18, che si disputerà domenica 25 febbraio alle 16.30 presso lo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.
‪‎PORTIERI: 1.Pacini, 12.Ferrara, 27.Furlan;
‪DIFENSORI: 3.Rizzo, 4.Pagliarulo, 5.Drudi, 13.Fazio, 14.Silvestri, 23.Visconti;
‪CENTROCAMPISTI: 6.Scarsella, 16.Steffè, 17.Canino, 18.Girasole, 20.Palumbo, 25.Aloi, 30.Corapi;
‪ATTACCANTI: 9.Evacuo, 10.Polidori, 19.Campagnacci, 21.Minelli, 26.Marras.

Le dichiarazioni di Mister Calori :

“Il futuro immediato è la Reggina. Se riusciamo a fare un risultato importante, come vogliamo fare con determinazione, ci daranno tre punti. Pensare a quello che succede dopo è una velleità. L’ho già detto la settimana scorsa, dobbiamo solo cercare di fare più punti possibili e continuare a farli. Poi, alla fine, tireremo le somme e vedremo a che punto della classifica saremo”. Mister Alessandro Calori, nella conferenza stampa della vigilia di Reggina-Trapani, ribadisce quella che è la filosofia sua e della squadra: andare in campo, giocare con attenzione e determinazione e con la voglia di fare punti, senza stare a guardare oggi quello che potrebbe essere domani, perché nessuno può prevederlo. “Come ho detto anche in precedenza – aggiunge – va migliorato l’approccio ed il modo di interpretare le partite che giochiamo fuori casa. Ci vuole qualcosa in più di quello che stiamo facendo e di questo parlo con i ragazzi: dobbiamo avere la capacità di fare più punti possibili e questo comporta un’attenzione, un atteggiamento e una determinazione diversa anche lontano da qui, una voglia di portare a casa i tre punti in campi difficili, come può essere domenica a Reggio Calabria”.

La prossima avversaria, appunto, che viene da una striscia di sei risultati utili consecutivi: “E’ una squadra che non perde da sei partite, che in casa dà filo da torcere a tutti. Quindi noi dobbiamo pensare ad interpretare bene la partita, avere pazienza, ma essere determinati nei momenti. La Reggina è una squadra determinata nei duelli, nel dare poco spazio agli avversari, con individualità importanti. E’ una squadra che aspetta e riparte e lo fa con determinazione. Noi dobbiamo essere bravi a trovare gli spazi, a non farci condizionare dal loro gioco. Se gli spazi non ci sono dobbiamo riuscire a crearceli noi, nei movimenti senza palla, e farlo con attenzione, restando sempre lucidi. Dobbiamo sapere aspettare il momento, ma anche non concedere, perché, ripeto, è una squadra che ha valori individuali e bisogna stare attenti nelle ripartenze, nelle marcature preventive. Tutto questo va sempre messo in campo. L’interpretazione delle partite e la motivazione fanno la differenza, non c’è mai niente di scontato. Giocheremo in un grande stadio con poco pubblico? Indipendentemente da quanti ci guardano sappiamo che ce ne sono tanti altri, che magari non sono materialmente presenti, ma che sono dietro a noi, con la testa e con il cuore e noi a questo dobbiamo pensare”.