Ragusa : Confermato Mirko Messina. Preso un giovane terzino

L’ASD RAGUSA CALCIO 1949 SI MUOVE SUL FRONTE DELLE RICONFERME RESTA ANCORA IN AZZURRO L’ESTERNO MIRKO MESSINA CLASSE 2002
🎤”E’ il terzo anno con la maglia azzurra. E mi ripeto sempre che il meglio deve ancora venire. Sono state due stagioni straordinarie, l’ultima in particolare. Ma ancora qualche giorno e azzereremo tutto. Perché dobbiamo soprattutto pensare al nuovo pesante impegno che ci attende, la Serie D”.
Così Mirko Messina, esterno, classe 2002, si dice onorato ed entusiasta per la firma che formalizza la sua riconferma in azzurro. Mirko non ha bisogno di presentazioni per il tifo ragusano. Nei due anni in cui ha vestito la maglia delle aquile, ha sempre risposto presente alle sollecitazioni dell’allenatore, riuscendo a conquistarne l’attenzione e la fiducia. E, poi, mai un atteggiamento sopra le righe. Insomma, un elemento di sicuro affidamento.
”Potere giocare la D con la maglia del Ragusa – continua l’atleta calatino – è un grande onore visto che, seppur nel mio piccolo, ho dato un contributo al raggiungimento di un traguardo che si attendeva da tempo. E, ora, dobbiamo dimostrare tutti insieme che questo traguardo ce lo siamo meritati. Sono pronto a dare il massimo, a fare, come sempre, del mio meglio”.
👉Al momento della firma erano presenti i vicepresidenti azzurri Leonardo ed Emanuele Carnazza con il direttore generale Alessio Puma. 🎤”Di Messina conosciamo le doti e la dedizione alla causa – dicono – e siamo contenti che sia voluto rimanere in maglia azzurra per un’altra stagione. Siamo certi che, così come è già accaduto, farà il possibile per meritare la nostra attenzione e la nostra fiducia”.

 L’ASD RAGUSA CALCIO 1949 GUARDA AL MONDO DELLE GIOVANI LEVE E PRELEVA IL TERZINO 2004 NAPOLI DALLA PRIMAVERA DEL CATANIA
Ancora un affondo nel mondo delle giovani leve per l’Asd Ragusa calcio 1949 che, dalla Primavera del Catania, ha prelevato il promettente terzino destro Michael Napoli. Catanese, classe 2004, 176 centimetri, Napoli era già da tempo sul taccuino del direttore sportivo Santo Palma che lo ha individuato come uno dei nuovi giocatori più interessanti da fare esordire nel prossimo campionato di Serie D
🎤”Ho giocato per quattro anni con il Catania, nelle giovanili – sottolinea Napoli – e, adesso, la prima esperienza con una squadra Senior. Innanzitutto, voglio ringraziare la società per avermi selezionato sapendo che stanno allestendo un progetto importante e di prospettiva per il quale spero di potere dare appieno il mio contributo. E, poi, ringrazio i miei procuratori Salvo Coppola e Danilo Calì per avermi dato questa importante possibilità. Sappiamo che il campionato sarà durissimo e competitivo. Ma il Ragusa intende ritagliarsi il proprio spazio”.
Alla firma erano presenti i vicepresidenti azzurri Leonardo ed Emanuele Carnazza con il dirigente Gianni Borrometi. 🎤”Un altro elemento – affermano – che arricchisce la batteria dei nostri giovani. Sappiamo quanto questo sia importante per affrontare nella maniera più adeguata la Serie D. Noi ci stiamo attrezzando con le pedine che riteniamo tra le più interessanti sulla piazza”.