Promozione B : Pareggio esterno del Cus Palermo contro l’ Iniziativa

cus1

Arriva un pareggio per il Cus Palermo al termine della sfida esterna contro L’Iniziativa. Gara non semplice per i ragazzi di Giancarlo Ferrara, su un campo ostico e contro una formazione che fa del fattore interno un elemento fondamentale dei propri campionati. Gara tirata sin dalle prime battute, con un sostanziale equilibrio territoriale ed un Cus che prova ad imbastire delle trame palla a terra, non semplici da concretizzare vista la superficie. Al 25′, però, è proprio il Cus a passare con Velardi che è bravo e freddo nel trasformare in gol, con un pallonetto sul portiere in uscita, un’azione corale dei suoi. La gara prosegue combattuta e non ci sono ulteriori colpi di scena nel primo tempo.
Nella seconda frazione i padroni di casa appaiono più determinati e Premuda compie un grande intervento su splendida conclusione di Scarpinato. E’ il preludio al gol del pari per L’Iniziativa, che arriva al 66′. Episodio dubbio, punta locale lanciata in profondità ma sembra netta la posizione di fuorigioco. Premuda viene superato e secondo il direttore di gara c’è un tocco che si trasforma in rigore. Il talento di Via Altfonte para il penalty, ma sulla ribattuta non può nulla per l’1-1. Nel quarto d’ora finale ci prova un paio di volte Lo Verso, non trovando la via del gol. Al triplice fischio è pari.
Risultato che non tappa le ali ai sogni del Cus Palermo, dato che su questi campi così impegnativi tutte le protagoniste e candidate alla promozione dovranno giocare. Un punto che non deve essere visto a tutti i costi come un bicchiere mezzo vuoto, ma che potrà ulteriormente avere rilevanza continuando a macinare gioco e vittorie. Il campionato è lungo e la compattezza e la determinazione di questi ragazzi lasciano ben sperare. Adesso testa alla gara interna contro l’Acquadolcese, l’occasione per ripartire e tornare a ruggire.
http://www.cuspalermo.it/notizie-squadre-cus/calcio/item/1827-calcio-promozione-b-equilibrio-ed-emozioni-ma-%C3%A8-pareggio-tra-iniziativa-e-cus-palermo.html