Sporting Eubea : Risoluzione consensuale con Daniele Sammartino e Alex Giaquinta

15193579_1223124844390181_1890128410664968431_n

L’A.S.D. SPORTING EUBEA comunica di aver risolto di comune accordo il rapporto con il calciatore Daniele Sammartino.
Doveroso, da parte nostra, tributare prima l’uomo e poi il calciatore, protagonista con la maglia dello Sporting Eubea per più di tre stagioni. Ricordiamo ancora il giorno in cui arrivò a Licodia Eubea, era l’estate del 2012. In quella stagione il nostro sodalizio si apprestava a partecipare da matricola al campionato di Prima Categoria. Fu una delle annate più difficili per lo Sporting Eubea, che si trovò alla fine del girone d’andata relegato all’ultimo posto in classifica. Poi la svolta, grazie alla determinazione e alla tenacia di società e giocatori, che permisero una pronta risalita in classifica ed una salvezza che alcuni mesi prima appariva improbabile. Daniele Sammartino realizzò la bellezza di 21 reti in campionato, contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento del traguardo.
Dopo un anno di pausa, le strade di Daniele e dello Sporting si rincrociarono. Era la stagione 2014-2015, nella quale la nostra società visse momenti esaltanti. Secondo posto in classifica conquistato all’ultima giornata, semifinale e finale play-off vinte ( quest’ultima al cardiopalma ), sconfitta ad oltranza ai rigori nello spareggio per andare in Promozione. Ancora una volta, lo score realizzativo dell’attaccante bissò quello della precedente avventura con lo Sporting Eubea: 20 reti realizzate !
La scorsa stagione, 2015-2016 è nota a tutti. La ricorderemo tutti come la stagione dei record. E anche qui, Daniele Sammartino è stato protagonista andando come suo solito in doppia cifra. 10 reti in campionato ( determinanti quelle nelle due vittorie con Rinascita Netina e Scicli 2013, vinte entrambe per 1-0 ), 3 reti in Coppa Sicilia ( di cui una nell’impresa epica di Balestrate ). Vittoria del campionato e vittoria in Coppa Sicilia.
C’è spazio anche per la rete determinante contro il Città di Mascalucia, nella stagione corrente.

55 reti ed un attaccamento viscerale ai colori dello Sporting Eubea, non si potranno dimenticare facilmente.
Il nome di Daniele Sammartino rimarrà scritto PER SEMPRE negli annali e nella storia di questa piccola società

GRAZIE DI TUTTO DANIELE !
AD MAIORA !

Inoltre L’A.S.D. SPORTING EUBEA comunica di aver risolto di comune accordo il rapporto con il calciatore Alex Giaquinta, che lascia la nostra società per motivi strettamente personali.
Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento ad Alex per l’impegno e la serietà dimostrati in questi mesi, augurandogli le migliori fortune personali e sportive.

Fonte : Pagina Facebook Sporting Eubea