Promozione B : Vittoria esterna del Cus Palermo sul campo del Real Finale

cus

Vittoria esterna molto significativa per il Cus Palermo, contro il Real Finale. La compagine di Giancarlo Ferrara compie un passo importante lungo la strada del processo di crescita che può far fare il salto di qualità alla squadra. Non era semplice calarsi con umiltà in un contesto ambientale molto diverso dal terreno di gioco di Via Altofonte. Campo piccolo e terra battuta, impossibile riprodurre le stesse giocate e l’esatto stile di gioco mostrato durante le gare interne. Proprio per questo, contro una squadra determinata nel portare a casa punti importanti in chiave salvezza, questa vittoria ha un sapore particolare.
Il primo tempo è abbastanza combattuto ed il Real ha un’occasione nitida nel primo quarto di gara. Nonostante l’evidente fuorigioco l’azione prosegue e Lo Nigro risponde presente. Il Cus tenta di pungere in avanti, ma entro il duplice fischio del direttore di gara non arriva la rete che sblocca il parziale.
Nella ripresa i giallorossoneri cambiano marcia ed al minuto 60 Caronia viene fermato irregolarmente in area, è rigore. Dal dischetto Arena è freddo anche questa volta, per l’1-0 Cus Palermo. Il copione del match non cambia, la formazione di Ferrara cerca il raddoppio e lo sfiora almeno in quattro occasioni, due delle quali proprio con Caronia, che solo davanti al portiere viene fermato in modo brillante dall’estremo locale. Nel finale i padroni di casa tentano di buttarla dentro alla ricerca della deviazione vincente, ma il Cus tiene e porta a casa tre punti che danno continuità alla due vittorie conquistate in Coppa Italia ed al successo all’esordio in Promozione contro il Bolognetta.
Una vittoria che rende ancora più luminosa una giornata già importante, aperta dalla notizia della prosecuzione dello splendido rapporto di collaborazione tra il Cus Palermo Calcio e Villa Costanza, punto di riferimento della ristorazione a Palermo e fiero Sponsor Ufficiale della sezione guidata da Giovanni Randisi.

ECCO IL COMMENTO DI GIANCARLO FERRARA, A FINE GARA, AI MICROFONI CUSPALERMO.IT (si pregano i colleghi di riportare la fonte ufficiale Cuspalermo.it alla quale sono state rilasciate le dichiarazioni):
“Sono contento per l’approccio con il quale la squadra è scesa in campo. Sapevamo di non poter produrre alcune giocate che facciamo nostre in casa e per questo sono contento di come i ragazzi si sono calati bene in un contesto diverso. Un segnale importante di grande umiltà e sacrificio”.

Cus Palermo