Eccellenza A : La Nissa ci crede fino alla fine e rimonta due gol alla capolista Paceco .

paceconissa

È giusto iniziare il commento, alla rocambolesca gara di ieri pomeriggio in terra trapanese, dal minuto ’95 quando i padroni di casa del Paceco, capolista del campionato d’Eccellenza, dopo aver subito l’inatteso pareggio da parte della Nissa, infrangono l’ultima possibilità di vincere la gara prima sulla strepitosa parata di Ammendola su tiro ravvicinato di Bognanni e poi, dopo la respinta del numero 1 biancoscudato, sul tiro di Testa respinto sulla linea dal “monumentale” Caruso.

Una gara che nei 90’ regolamentari, ha visto il Paceco giocare un buon calcio meritando pertanto il doppio vantaggio siglato al 46’ da D’Aguanno e al ’74 da Barraco. Ma la partita di ieri, sicuramente, non verrà ricordata per i “primi” novanta minuti ma, per i nisseni, per gli ultimi 5 minuti.

Quando, infatti, l’arbitro aveva decretato il recupero di 4’ minuti la Nissa, al 91’, accorcia le distanze con Di Franco (prima rete stagionale con la Nissa), abile a ribadire in rete la sfera dopo la splendida azione, dalla sinistra, di Messina Alessandro. Passa appena un minuto, è sugli sviluppi di calcio d’angolo Caruso serve un perfetto assist a Messina A. che tutto solo calcia gonfiando la rete per l’inatteso ma tanto sperato gol del pareggio.

Al di là del pareggio raggiunto in extremis, è da sottolineare la reazione caparbia della squadra biancoscudata che nella sofferenza ha trovato il modo di raddrizzare una gara ormai persa.

Dopo la sconfitta di Mazara, la Nissa ha collezionato la bellezza di 8 punti in 4 gare, due vittorie interne e due pareggi in trasferta contro le prime due della classe Paceco, appunto, e Troina.

Adesso, al via i festeggiamenti del santo Natale. Stasera infatti, la Nissa con tutta la dirigenza si scambierà gli auguri a cena in un noto locale nisseno. Da domani, comunque, si ritorna a lavorare al Palmintelli.

PACECO-NISSA 2-2

PACECO: Kebah; Caltagirone (75’ Sayney), Fricano, Scarpitta, Agate, Bognanni, Parisi (26’ D’Aguanno), Barraco, Marino (54’ Iovino), Terranova, Testa. A disp.: Hernandez, Virgilio, Nocera, Messina. All. Mazzara.

NISSA: Ammendola; Messina (75’ Passaro), Ascia, Firingeli, Caruso, Puccio, Martorana, Ferraro (46’ Di Franco), Lapi, Albino, Baracchini (46’ Messina). A disp.: Amico, Italiano, Scozzaro, Guarino. All.Sferrazza.

MARCATORI: 45’ D’Aguanno, 74’ Barraco, 91’ Di Franco, 92’ Messina.
NOTE: Ammoniti Martorana.
http://www.nissasportclub.it/index.php?option=com_content&view=article&id=461%3Aieri-gran-pareggio-stasera-la-cena-di-natale&catid=16%3Aprima-squadra&Itemid=115