Misterbianco : Ecco le ultime operazioni di mercato

mister

Squadra che vince non cambia! I vecchi detti spesso non falliscono, saggezza che è buon costume prendere in parola. In effetti questo Misterbianco più che confermare non avrebbe potuto.
La proprietà ufficializza la doppia conferma di Marco Maesano e Luca Pacini in mezzo al campo e la permanenza di Dario Caliò ingaggiato a Dicembre e, da allora, punto di forza del pacchetto arretrato di mister Alessandro Di Maria.
Prima le conferme, quindi gli arrivi, per un Misterbianco che non sta a guardare e alza la posta per un campionato di Promozione ambizioso e nel novero delle big.
Lieto fine nel corteggiamento serrato operato dal Misterbianco al trequartista etneo Federico Luca. Oltre un anno di contatti per definire un accordo che porta all’ ufficialità. Il calciatore classe ’94, ex Battiati e Trecastagni, ritorna a Misterbianco (la sua prima esperienza biancazzurra lo vide protagonista nella squadra guidata da Pino Zingherino allora denominata Sporting Misterbianco).
La società, lo staff tecnico e dirigenziale, danno il benvenuto al ragazzo che non faticherà di certo per integrarsi in uno splendido gruppo composto da ottimi compagni di squadra e ancor prima di amici.
Denominatore comune biancazzurro? Mantenere l’ ossatura e il DNA vincente che ha permesso pochi mesi or sono di sbaragliare la concorrenza e vincere Prima Categoria e Coppa Sicilia.
È da questa ferma volontà che il Misterbianco conferma Gianfranco Russo, Vito Giacone e Davide Oliveri fortemente voluti lo scorso Luglio per iniziare quel ciclo che porta il Misterbianco 12 mesi dopo a giocarsi le sue carte in Promozione.
Ringraziamo il capitano Gianfranco Russo per avere nuovamente scelto Misterbianco, come società e come piazza calcistica ove poter continuare con determinazione e ambizione a fare bene peraltro nella sua città natale.
Un plauso alla determinazione di Vito Giacone che si riproporrà ai nastri di partenza ancora con più fame dopo l’ infortunio che lo ha tenuto per buona parte della stagione ai box lontano dal campo ma con la generosità che lo contraddistingue non dai compagni di squadra.
Poche parole se non un grandissimo attestato di stima per Davide Oliveri, grande amico di questa società ed elegante difensore, cursore o centrale che sia. Ragazzo che in campo sa coprire tantissimi ruoli, una risorsa per mister Di Maria sia a livello tecnico che a livello tattico.
Il Misterbianco riparte dallo zoccolo duro per imprimere la giusta marcia a due settimane dal raduno ufficiale.