Giarre calcio : Va delineandosi lo staff tecnico

giarre
Asd Giarre 1946 rende noto che si dividono le strade con il Preparatore dei Portieri Aldo Aiello.
La Società lo ringrazia per l’impegno e la passione che lo ha accompagnato alla guida dei nostri portieri e gli augura i migliori successi sportivi e professionali
La società Giarre 1946 è lieta di annunciare la riconferma, nello staff della Prima Squadra, del Preparatore Atletico Lorenzo Mirabella

”La riconferma – afferma il Prof. Mirabella – è la migliore gratifica per il lavoro svolto. Ho avuto il privilegio in questi anni di guidare uomini, ancor prima che atleti, che hanno dimostrato professionalità e amore per il calcio. Con la nuova stagione inizia un percorso stimolante per tutti, sia per lo staff tecnico che per il gruppo squadra.
Ritorno in serie D, dieci anni dopo, ma farlo a Giarre mi riempie d’orgoglio”
Al Prof. Mirabella vanno i migliori auguri per la riconferma con l’auspicio di condividere insieme traguardi ambiziosi e grandi soddisfazioni per la stagione 2021/2022.
La società Giarre 1946 è lieta di annunciare la riconferma, nello staff della Prima Squadra, di Salvo Pappalardo che avrà il duplice compito di Allenatore in seconda e Match Analyst
Uomo di campo e unitamente preziosa risorsa al di fuori del rettangolo di gioco. Mister Pappalardo, in possesso del patentino di UEFA B, è un attento e meticoloso mister che nel suo curriculum vanta esperienze al Calcio Catania e all’Acireale e oltre oceano in Cina e Spagna.
In fase di completamento e di definizione finale il Corso di Match Analyst della scuola Élite football center che aggiungerà un ulteriore tassello nella sua crescita didattica e professionale.
”Sono molto contento della riconferma e di poter continuare il lavoro iniziato l’anno scorso. Con il mister, Gaspare Cacciola, e lo staff tecnico si è creato un affiatamento che credo possa essere un valore aggiunto. Sarà prioritario fare bene in un campionato sicuramente non facile e, magari, portare il Giarre verso i palcoscenici che merita” le prime parole di mister Pappalardo riconfermato in gialloblu.
Al mister va il nostro caloroso in bocca al lupo per la nuova stagione e i migliori auspici per una riconferma dell’ottimo lavoro svolto al suo primo anno in gialloblu.
Giarre 1946 e Asd Russo Sebastiano Calcio sono liete di presentare mister Alessandro De Maria che andrà a ricoprire l’incarico di istruttore dell’ Asd Giarre Russo Sebastiano Calcio Scuola Calcio Academy
Istruttore ed educatore in possesso già dal 1993 del patentino UEFA B. Pluridecennale il suo impegno coi giovani che ha inizio con la Giovanile Mascali con cui nel 2002 stacca la vittoria del campionato Giovanissimi Provinciali. Nel 2010 ha inizio l’avventura che tutt’oggi lo lega alla Russo Calcio con il duplice impegno di istruttore e dirigente.
“La nascita di un’unica scuola calcio non può che inorgoglire e dare un ulteriore sprone anche a noi tecnici e dirigenti.
Aggiungo che ho iniziato a giocare, da ragazzino, con la maglia del Giarre Calcio, per cui sarà un piacere trasmettere ai nostri bimbi i valori di cui è promotore il calcio e lo sport nel nostro territorio.
Nel medio-lungo termine non trascureremo l’aspetto tecnico badando, prima di tutto, al divertimento e alla crescita dei ragazzi” il pensiero di mister De Maria a cui va il nostro benvenuto e caloroso in bocca al lupo per la stagione 2021/2022.
Giarre 1946 comunica di aver affidato ad Antonio Criniti l’incarico di istruttore, Responsabile dell’Area Tecnica della Scuola Calcio Giarre Asd Russo Sebastiano Calcio Academy e del Settore Giovanile gialloblu
Estro e fantasia hanno caratterizzato la carriera da calciatore di Totò Criniti protagonista sui campi di serie A e Coppa UEFA con le maglie di Cagliari, Brescia e Perugia, in serie B con Reggina, Catanzaro, Palermo, Avellino e Brescia e in serie C con Triestina, Vis Pesaro, Catania, Sambenedettese e Lodigiani.
Un’amore viscerale per il calcio, mai sopito e mai sceso a compromessi. Nel quinquennio conclusivo della sua carriera Criniti ha indossato le maglie di Varese, Cingolana, Sorianese, Casoli di Atria e Pescatori Ostia e proprio con i gialloverdi, sua ultima parentesi da calciatore, ha intrapreso la carriera di allenatore prima di approdare al Bellaria in qualità di Responsabile dell’Area Tecnica in serie C e a seguire con il Pula in Sardegna, con gli Allievi del Montichiari e del Monza, Folgore Caratese e Seregno.
“Già da 4 anni ho rivolto le mie energie esclusivamente al mondo delle scuole calcio e dei giovani. Il calcio di oggi, e mi riferisco a quello dei grandi, è cambiato tantissimo e non sempre in meglio. La priorità è quella di scovare talenti in erba, una missione che mi affascina giorno dopo giorno. Non vediamo l’ora di iniziare un nuovo percorso a Giarre con una società attenta e che ha intrapreso un percorso serio e ben strutturato. Con Maurizio Anastasi mi lega un’amicizia che va oltre il rapporto professionale ma sin da subito si è creata un’empatia istantanea.
Giarre ha entusiasmo, il salto di categoria in serie D può fare bene a tutto il movimento e a trarne giovamento sarà tutto il settore giovanile.
Peraltro ritorno a 2 passi da Catania una città fantastica e che adoro. Quindi non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza” il pensiero di Totò Criniti.
La società Giarre 1946 dà il benvenuto a mister Criniti e rivolge un sincero in bocca al lupo in vista dell’inizio di questa nuova avventura in gialloblu.
Maurizio Bonfatto è la nuova guida dei portieri gialloblu
Giarre 1946 è lieta di comunicare di aver affidato a mister Maurizio Bonfatto il ruolo di Preparatore dei portieri della Prima Squadra per la stagione 2021/2022.
Classe ‘84 ma con un curriculum già importante alle spalle. Maurizio Bonfatto inizia la carriera da Preparatore dei portieri, in Promozione, con L’Atletico Catania e vince nel 2011 il suo primo campionato. Seguono esperienze a Vittoria, in serie D col Palazzolo, a Giarre nella stagione 2014-2015 alla corte di Carlo Breve dove ottiene un 9• posto in campionato ma è a Lentini, con la Sicula Leonzio, che vive la parentesi professionale più importante della sua carriera approdando dall’Eccellenza in appena 2 anni in Lega Pro laddove vi rimane per altri 2 anni. Conclusa l’esperienza in bianconero, intervallata da un’esperienza in serie D col Taranto, fonda una scuola calcio di portieri e la passata stagione approda, in serie D, al Licata.
“Non posso che essere felice della chiamata del Giarre e di una società che, a detta di tutti, negli ultimi anni ha programmato senza tralasciare i particolari. Troverò una società che ha entusiasmo, e uno staff tecnico col quale mi lega un rapporto di amicizia oltre che di stima professionale. L’augurio è quello di fare un buon lavoro” le prime parole di Maurizio Bonfatto in gialloblu.
Al mister va il nostro benvenuto e un gigantesco in bocca al lupo per il suo ritorno in gialloblu.