FC Leonzio : Esordio sul campo del Real Siracusa. I convocati di Mister Coppa ” Gara tosta” – I convocati

coppa

Comincerà domani dal “Nicola De Simone” di Siracusa il cammino della FC Leonzio 1909 nel Girone B del campionato di Eccellenza.

La compagine allenata da Marco Coppa sarà ospite del Real Siracusa Belvedere nel match valido per la prima giornata, che si giocherà a porte chiuse. Il tecnico bianconero inquadra così la sfida: “Quest’anno ogni gara sarà una battaglia, perché le nostre rivali, contro la Leonzio, cercheranno sempre di dare qualcosa in più. Sarà una partita tosta. Loro sono un gruppo giovane, che corre, organizzato. Dal canto nostro dovremo avere idee chiare su e massima concentrazione”.

L’allenatore leontino, poi, parla degli obiettivi posti alla squadra: “Stiamo lavorando per far crescere questo gruppo in termini di personalità. Questo si fa nel lavoro quotidiano, non sotto il profilo atletico e tattico ma soprattutto dal punto di vista mentale. Sappiamo di essere un buona squadra e sappiamo di chiamarci Leonzio. Non possiamo permetterci di fare un campionato anonimo. Non ci poniamo obiettivi “lontani”. Per cultura credo che l’obiettivo lontano sia un traguardo di cui non bisogna parlare. Bisogna concentrarsi, invece, sugli step imminenti, il primo dei quali è quello di portare a casa un successo domani, e così via per i turni successivi. Lavoreremo per i nostri obiettivi settimanali, volta dopo volta. Quello finale lo teniamo da parte e, se saremo bravi, lo vedremo maturare nel corso della stagione”.

Ventuno i convocati da mister Coppa, che per la gara di Siracusa dovrà rinunciare al difensore Simone Milizia ed al centrocampista Cosimo Sprovieri, infortunati:

PORTIERI : , Antonio Vizzì, Christian Biondi,  Antonio Maugeri

DIFENSORI: Juan Manuel Llama, Lorenzo Godino, Enrico Ricceri, Federico Spataro, Giuseppe D’Arrigo, Antonio Tricarico

CENTROCAMPISTI: Alessio Samperi, Francesco Cannone, Oscar Lorefice, Gabriele Reale, Fabrizio De Luca, Alessandro Zumbo

ATTACCANTI: Giuseppe Siclari (c), Luca D’Emanuele, Simone Abate, Fabio Calì, Luigi Marino, Marcello Mascara.

Arbitro: Pierpaolo Longo della sezione di Catania

Assistenti di linea: Sebastiano Antonio Grasso e Alessio Reitano della sezione di Acireale.

Calcio d’inizio alle ore 15:30.

Dario Giuffrida

Ufficio Stampa Fc Leonzio 1909