Eccellenza A : Pari senza reti tra Cus Palermo e Città di S.Agata . Nel recupero palo di Cicirello

c u

Un Sant’Agata poco incisivo in zona gol, deve accontentarsi del pari. Partiamo subito con il dire che i biancoazzurri non hanno giocato la migliore partita stagionale, ma ciò non significa che non abbiano cercato la vittoria, e lo testimoniano le due palle gol arrivate in pieno recupero. Il Sant’Agata è stato parecchio volitivo soprattutto nella ripresa, ma ciò non è bastato, visto che la manovra non è risultata brillantissima. A questo dobbiamo aggiungere un pizzico di cattPari nel capoluogoiva sorte, vedi il colpo di testa di Cicirello in pieno recupero respinto dal palo. Arriva quindi un punto da questa trasferta nel capoluogo, che consente al Sant’Agata di restare imbattuto, ma l’impressione è che per puntare in alto match come quelli odierni bisogna vincerli.

Passando alla cronaca dopo la classica fase di studio che ha prodotto due tiri di Cicirello e Khoris, che comunque non creano alcun problema a Versaci, il primo pericolo il Sant’Agata lo crea al 13′ quando Khoris raccoglie una punizione di Giannattasio e da posizione defilata lascia partire un tiro cross respinto a qualche metro dalla linea di porta. La replica locale non tarda ad arrivare. Corre il 15′ quando Calderone si infila tra i due centrali biancoazzurri e devia sul fondo un suggerimento di Riccobono. Due minuti dopo i palermitani tornano ad insidiare la porta di Ingrassia, che risponde con un grande intervento alla conclusione di Gaglio. Scampato il pericolo il Sant’Agata si scuote ed al 24′, torna a farsi pericoloso con una rapida ripartenza, ma Khoris non trova Biondo che si era liberato in area. L’ultimo squillo della prima frazione, è di marca biancoazzurra, con Costa che su punizione, impegna severamente Versaci. Nella ripresa la squadra di Venuto torna in campo ancora più determinata, ma nonostante l’inserimento di Genovese al posto di Khoris, non riesce a pungere, anzi sono i padroni di casa a rendersi pericolosissimi con un colpo di testa di Cina, sventato da un prodigio di Ingrassia. Con il passare dei minuti, i biancoazzurri chiudono il CUS nella propria metà campo, ma non riescono a produrre pericoli alla porta di Versaci. Si arriva quindi ai minuti di recupero, dove il Sant’Agata comincia a fare il Sant’Agata. Corre il 92′ quando Genovese supera il diretto avversario penetra in area e serve Biondo che tutto solo in maniera incredibile non riesce ad appoggiare il pallone in porta. Un minuto dopo Cicirello sugli sviluppi di un calcio d’angolo sale più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa con Versaci superato viene respinto dal palo e la successiva battuta di Scolaro subentrato all’infortunato Costa non trova la porta.

IL TABELLINO

CUS Palermo: Versaci, Cina, Rizzo, Manfrè, Scrozzo S., Gaglio, Mandalà (90′ Lo Cacciato), Bognanni, Calderone (85′ Mule), Riccobono (90’+3 La Corte), Scrozzo A. All. Aronica
Città di Sant’Agata: Ingrassia, Scaffidi, Zingales, Giannattasio, Bontempo, Tricamo, Costa (75′ Scolaro), Saverino (70′ Conti), Khoris (50′ Genovese), Cicirello, Biondo. All. Venuto
Arbitro: Liberio Fundarotto (Trapani)
Assistenti: Vincenzo Modica (Trapani) e Antonio Barone (Marsala)
Marcatori: /
Note: Ammoniti: Rizzo (C), Scrozzo S. (C), Taglio (C), Scaffidi (S), Giannattasio (S), Khoris (S). Allontanati dalla panchina i due tecnici Aronica e Venuto e il dirigente del Sant’Agata Sidoti.

Angelo Giallombardo