Eccellenza B : Francesco Romeo nuovo allenatore del Pistunina

francesco-romeo-nuovo-tecnico-del-pistunina-700x400

È durata appena una settimana la breve parentesi del presidente Salvatore Velardo sulla panchina del suo Pistunina. Dopo lo sfortunato 0 a 0 ottenuto in casa con il Belpasso la dirigenza rossonera ha deciso di affidare l’incarico di allenatore a Francesco Romeo, che prenderà il posto di Nello Miano.

Il neo tecnico, con un glorioso passato da calciatore con le maglie di Cerretese, Furci, Santa Chiara, Milazzo, As Messina, Real Messina e Camaro, ha allenato Real Messina, Giardini e Milazzo in Promozione e Ghibellina in Prima Categoria, mentre, nella passata stagione, ha guidato in Promozione il Camaro, con il quale ha ottenuto, tra alti e bassi, una difficile salvezza.

E la salvezza è l’obiettivo del Pistunina, una vera e propria scommessa accettata con entusiasmo da mister Romeo, chiamato a risollevare le sorti di una squadra che, senza successi da ottobre (1-0 sul Torregrotta), occupa il terz’ultimo posto nel girone B di Eccellenza con 11 punti, -13 dalla coppia composta dal Biancavilla e dal Real Avola, che segnerebbe la retrocessione della squadra senza i play-out.

Francesco Romeo ha iniziato oggi il proprio incarico guidando il primo allenamento sul terreno di Santa Margherita (ore 18) per preparare la difficile sfida esterna contro il Città di Scordia.