Eccellenza A : All’ Akragas non basta il gol di Caccetta, il Casellammare pareggia al 92′

Pareggio che ha il sapore di un’autentica beffa per l’Akragas sul campo del Castellammare del Golfo. La partita termina 1-1, con i gol di Caccetta al 33esimo del primo tempo e di Caronia su rigore al 92esimo.

La squadra di mister Nicolò Terranova, dopo aver dominato i primi 45 minuti, ha subito il pari nell’unica occasione dei padroni di casa. L’Akragas ha pagato a caro prezzo l’unico errore della partita, subendo un contropiede chirurgico dei padroni di casa che approfittano di una punizione gestita male dagli ospiti dalle parti del portiere Grimaudo. Malik si è presentato a tu per tu con Elezaj che lo ha steso: rigore e doppio giallo per il portiere akragantino. Poi l’ex Carioto non ha fallito il penalty, spiazzando Sansone.
Il primo tempo è stato un predominio dell’Akragas che ha più volte sfiorato il gol del vantaggio con Cipolla, Semenzin e Barrera. Il centrocampista Garufo ha pure colpito la traversa direttamente su calcio d’angolo. Il gol è arrivato al minuto 33 sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bruno: il timido rinvio della difesa di casa è preda di Caccietta che piazza il colpo e supera Grimaudo. Trovato il vantaggio, l’Akragas continua ad attaccare e crea ancora pericoli alla porta del Castellammare.
Anche il secondo tempo inizia nel segno del Gigante ma il raddoppio non arriva.
Il Castellammare esce fuori alla distanza, alza il baricentro e inizia a creare apprensione alla difesa dell’Akragas che comunque non corre mai seri pericoli. Poi al 90esimo, una disattenzione collettiva costa la vittoria e il match finisce 1-1.