Eccellenza A : Alcamo show ! Sotto di due gol rimonta e Batte per 5 a 3 il Dattilo Noir

acadaaaaaaa

Alcamo – I bianconeri si fanno un bel regalo di Natale battendo con un finale pazzesco il Dattilo Noir. L’Alcamo, priva di Manfré, per squalifica, e, quella dell’ultimo minuto, di Esposito, colpito dall’influenza, parte forte con Di Miceli e Pirrone, migliori in campo, trova subito il gol con il numero sette, e commette l’errore di essere convinta di avere in pugno la gara. Ma non è così, perchè il Dattilo, subito dopo la mezz’ora, trova il gol del pareggio con Manuguerra, e, qualche minuto prima del duplice fischio, piazza il gol del sorpasso con De Luca. Per i tifosi bianconeri arriva il gelo. Con l’entrata, ad inizio di ripresa, di Jimoh e Principato, l’Alcamo sembra avere un passo diverso. Tuttavia gli ospiti riescono a triplicare grazie ad un inspiegabile fallo in area di Alderuccio su De Luca, con palla ancora lontana dall’area. Dal dischetto il neo entrato Pisciotta spiazza Ilario. Sembra finita, ma è qui che l’Alcamo sorprende tutti. Con orgoglio e carattere si porta nella metà campo ospite e schiaccia il piede sull’acceleratore.Ci sono subito le proteste per una spinta in area ricevuta da Di Miceli che cade a terra, ma l’arbitro lascia continuare. Poi è la volta di Jimoh che da buona posizione tenta il tiro al volo, mandando la sfera alle stelle. Poi arriva il calcio di rigore per i bianconeri, per un atterramento di Picone: in mancanza di Manfré, dal dischetto va Pirrone che batte magistralmente il penalty spiazzando il portiere ospite. L’Alcamo ora sembra un pugile che vede il suo avversario tramortito e tenta l’ultimo colpo del KO. C’è però un pericolo per i bianconeri con Speciale che a porta suguarnita per l’uscita fuori dall’area di Ilario, sbaglia la mira mandando la sfera di poco sul fondo. E due minuti dopo arriva il pareggio, sempre con Pirrone, lesto a chiudere una bella azione tutta di prima con assist finale di Picone e battere Zummo con una botta imprendibile sotto la traversa. Ma nonn è finita. Due minuti dopo, addirittura, i bianconeri trovano il gol del sorpasso con Jimoh. Infine al 90′ Picone mette al sicuro il risultato.

ALCAMO-DATTILO NOIR 5-3
ALCAMO: Ilario, Rinaudo, Genesio, Fina, Calaiò, Alderuccio (Cap.),Di Miceli (86′ Palazzolo), Pirrone, Picone, Compagno (1′ s.t. Principato), Di Giglia (1′ s.t. Jimoh). Panchina: Conticelli, Evola, Cascio, Polizzi. All. Riccardo Chico.
DATTILO NOIR: Zummo, Iraci, Grimaldi, Manuguerra (57′ Pisciotta), Di Discordia, Cinquemani, Martinez, Saluto, De Luca, Speciale, Messina (76′ Civilleri). Panchina: Montalto, Paladino, Sugamele, Mento, Iannazzo. All. Massimo Formisano.
ARBITRO: Ricchiari (Palermo).
ASSISTENTI: Barone (Marsala) e Parrinello (Marsala).
RETI: 9′ Di Miceli (A), 35′ Manuguerra (D), 43′ De Luca (D), 70′ Pisciotta (D) su calcio di rigore, 80′, su calcio di rigore, e 82′ Pirrone (A), 84′ Jimoh (A), 90′ Picone (A).
NOTE: Ammoniti: Genesio, Alderuccio, Jimoh, Di Miceli, Manuguerra e Speciale. Angoli: 5-2. Recuperi: +1′ e +4′.

Leonardo Duca
Ufficio Stampa S.S.D. Alba Alcamo 1928 s.r.l.