Eccellenza A : Alcamo e Pro Favara si dividono la posta in palio

14666165_1037434419687386_8723256922722867858_n
Pareggio con molte rimpianti quello che i bianconeri hanno dovuto accettare alla fine di una gara dominata in lungo ed in largo, e che, addirittura, nel finalela poteva pure perdere se De Luca non sbaglia il colpo di testa ravvicinato mandando incredibilmente sul fondo. Ma oggi è stata la grande giornata di “Superman” Ciccio Conticelli, ex di turno assieme a Gianluca Cardinale e Mariano Cordaro.  Sono state almeno tre le parate impossibili di Conticelli che hanno fatto il paio con gli incredibili errori sotto porta di Jimoh. Il gol di Picone, bellissimo per esecuzione e stile (stop di petto e botta al volo all’angolino), arrivato quasi al quarto d’ora, aveva illuso i tifosi bianconeri, che già pregustavano un’altra vittoria. Invece quattro minuti dopo, i bianconeri lasciano una prateria sulla fascia sinistra e Taormina ne approfitta per presentarsi tutto solo davanti a Ilario e batterlo con un rasoterra angolato. Un minuto dopo Jimoh sciupa un gol che sembrava fatto. Il cross dalla destra è di Principato, la palla è proprio per l’attaccante colored che però, incredibilmente, invece di impattare con il pallone lo spizzica mandandolo sul fondo. La Pro Favara gioca di rimessa, e ad ogni accenno di contatto i giocatori si buttano a terra nell’intento di conquistare un prezioso calcio di punizione. Al 29′ Conticelli si oppone da campione al tiro angolato di Jimoh. Al 43′ ancora Jimoh, sciupa incredibilmente davanti a Conticelli, svirgolando la palla. Nella ripresa il copione non cambia. Alcamo che lavora con Fina palloni su palloni e ospiti che si affidano al contropiede. Al 9′ Picone va in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dello stesso attaccante. Un minuto dopo ancora Conticelli si oppone alla conclusione di Picone destinata al sette. Al 25′ è Manfrè che ci prova dal limite, ma Conticelli ancora una volta vola e alza la sfera mandando in angolo. Nel frattempo i bianconeri si scoprono e la Pro Favara con Cordaro cerca il gol del raddoppio. Al 36′ la Pro Favara potrebbe passare con De Luca che sciupa incredibilmente a due passi dalla porta mandando sull’esterno della rete. Ma non è finita. C’è il tempo per l’altra parata prodigiosa di Conticelli sul tiro di Di Miceli, il portiere ospite vola e mette la sfera in angolo. La gara finisce qui, con Mariano Cordaro che deve uscire in barella per una brutta botta alla caviglia ricevuta qualche minuto prima del triplice fischio, e che ha costretto il direttore di gara a giocare fino al 97′.

 

ALCAMO: Ilario, Principato, Genesio, Fina, Calaiò, Alderuccio (Cap.), Di Miceli (91′ Di Giglia), Manfré, Picone, Jimoh, Emmolo (73′ Polizzi). Panchina: Pullarà, Palazzolo, Lala, Cascio, Lo Verso. All. Riccardo Chico.
PRO FAVARA: Conticelli, Maglio, Grippi, Costanza, Fallea, Cambiano, Taormina, Furriolo (30′ Mercurio), De Luca, Cordaro (95′ Noto), Cardinale. Panchina: Rizzuto, Cusumano, Bellavia, Valenti, Bongiorno. All. Gaetano Longo.
ARBITRO: Ramondino (PA).
ASSITENTI: Campanella (AG) e Palumbo (AG).
RETI: 13′ Picone, 17′ Taormina.
NOTE: Ammoniti: Genesio, Emmolo, Picone, Furriolo, Maglia. Angoli 5-2. Recuperi: +2, +7′.

Leonardo Duca
Ufficio Stampa S.S.D. Alba Alcamo 1928 s.r.l.