Due Torri calcio : Intervista a Mister Venuto ” Contro Reggio Calabria lotteremo fino alla fine per regalarci un sogno”

venuto

Riportiamo di seguito, l’ intervista rilasciata al sito Messina nel Pallone , dal Mister del Due Torri calcio Antonio Venuto, alla vigilia dell’ importante sfida contro Reggio Calabria : 

Davide contro Golia, affronteremo un’autentica corazzata e per noi è sicuramente un motivo di grande orgoglio avere la possibilità di giocarci l’acceso ai play-off contro un club del calibro del Reggio Calabria, con una grandissima storia – afferma il trainer messinese – . Per me sarà una gara dal sapore particolare, ho avuto il piacere di allenare la formazione Primavera della Reggina quando il team amaranto militava in Serie B, successivamente allenai l’Hinterreggio in Serie C2, ho grandi ricordi di una città con una grande cultura calcistica. Domenica, però, sarò il primo a trasmettere ai miei ragazzi la solita grinta e la cattiveria agonistica che ci ha sempre contraddistinto in tutte le partite. Abbiamo sempre cercato di trasmettere i veri valori dello sport, basandoci sui concetti di umiltà, lealtà e correttezza. Il Reggio Calabria avrà due risultati su tre, è sicuramente la favorita, ma noi venderemo cara la pelle, come sempre. Abbiamo intenzione di lottare fino alla fine con l’obiettivo di regalarci un sogno che potrebbe materializzarsi e diventare realtà già domenica sera. E’ stato un biennio importante, sotto tutti i punti di vista, abbiamo lavorato tanto e bene, con l’obiettivo di migliorare sempre, giorno dopo giorno. I record fanno sicuramente piacere, lo scorso anno il Due Torri ha avuto la miglior difesa del campionato, ma anche la migliore in tutta Italia nel 2015, merito di tutti i ragazzi, nessun escluso, della loro grande applicazione e della disciplina tattica che hanno sempre messo in campo. Anche quest’anno abbiamo la difesa meno battuta del girone, frutto del grande lavoro dei ragazzi e dei tanti sacrifici che facciamo quotidianamente. Nessun segreto, solo tanto lavoro. Si sta per chiudere un campionato incredibilmente competitivo e livellato verso l’alto. La Serie D è in continuo miglioramento, sempre più simile alla vecchia Serie C2 da un punto di vista tecnico-tattico.

Sarà una bellissima giornata di sport in cui avremo l’occasione di scendere in campo per centrare un traguardo storico, la qualificazione ai play-off – conclude il tecnico messinese – . Daremo il cento per cento fino all’ultimo istante, senza regalare niente a nessuno. Accetteremo il verdetto del campo, come sempre, ma siamo soddisfatti di ciò che abbiamo costruito in questo biennio. Inoltre, sarà una bellissima occasione per ricordare Marco, un ragazzo che porto nel cuore, a cui sono particolarmente legato. Ho avuto il piacere di allenare Marco Salmeri, un ragazzo genuino, umile, con una grande passione per questo bellissimo sport. E’ la nostra prima gara casalinga dopo l’anniversario del 27 aprile, dunque scenderemo in campo anche per Marco e lui scenderà in campo con noi. Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni, dobbiamo essere undici leoni per onorare nel migliore dei modi questo prestigiosissimo impegno”.

Fonte : http://www.messinanelpallone.it/serie-d/due-torri-venuto-siamo-concentrati-ci-giochiamo-un-traguardo-storico-15806