Coppa Italia : Tirrenia – Torregrotta 2-0 . In gol Pandolfo e Schepisi

tirreniasquadra

Al Comunale di Giammoro finisce 2-0 per la Tirrenia il battesimo della società giallorossoblù che per l’occasione si scontrava coi cugini del Torregrotta per l’andata dei trentaduesimi di coppa Italia. Inizio contratto spcecie per i locali mentre i giovani guidati da Borelli apparivano più spigliati. Sono comunque i locali a dettare i ritmi di gioco malgrado le finalizzazioni stentano e poche sono le occasioni nei primi quarantacinque minuti di giuoco. Il tasso tecnico è comunque differente ma il gran caldo è un avversario duro da combattere. Ricordiamo pertanto una conclusione in sforbiciata di Mazzù, una di Milanese e la conclusione al volo di Pitrone: in tutte le occasioni Vinci è stato attento. La ripresa è una storia diversa, qualche accorgimento tattico e le sostituzioni hanno fatto il resto. Pur non riuscendo a sfondare, la Tirrenia ha meglio gestito il campo e la sua manovra è risultata più spigliata e penetrante, la vigoria atletica di Agolli ha trovato spazio sulla fascia destra mentre Aloe ha dato vivacità al gioco. Sono cresciute le occasioni e Vinci ha lavorato molto di più ma al decimo sembrava fatta quando Formica s’è catapultato sul traversone di Agolli: il palo lo ha salvato. Giunge però il premio alla supremazia al 35° quando una penetrazione di Pandolfo dalla sinistra lo mette nelle condizioni di poter calciare, pallone sul palo e poi in rete. Sulle ali dell’entusiamo la Tirrenia forza i tempi ed allo scadere irrompe in area Schepisi che calcia a botta sicura, un immenso Vinci si oppone ma nulla può sulla ribattuta. Il ritorno domenica prossima a Torregrotta, dovremmo vedere due squadre meglio rodate e quindi un miglior giuoco.
Tirrenia – Torregrotta 2-0
Marcatori: st 35 Pandolfo, 44’ Schepisi
Tirrenia: Bucca, Buta (99), Scolaro, Pandolfo, Cuciti, Biondo, Mazzù(98), Pitrone(98) (st 9’ Agolli) , Ruggeri (st25’ Schepisi), Milanese, Formica(99) (st 14’ Aloe). All. Bitto. Ragusa, Mandanici, Doukourè, Schepis.
Torregrotta: Vinci, Mondo(98), Mamone, Cambria F., Merlino(99), Giorgianni(99), Cambria G., Sindoni(99), Isgrò(st42’ La Spada (01), Settineri(98)(st 23’Marchese), Manzella. All. Borelli. Arizzi(01), D’Angelo(01), Di Pietro(00), Borelli.
Arbitro: Naselli CT
Ufficio stampa