Coppa Italia : L’ Acireale Batte il Giarre per 2 a 0. Le parole dei protagonisti

manfrè

L’Acireale batte 2-0 il Giarre nella partita d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Al Tupparello, i granata hanno avuto la meglio sui gialloblu, grazie alle reti di Manfrè al 25’ del primo tempo, sino al raddoppio di Fabio D’Agosta su calcio di rigore all’89’. “Una buona prestazione – ha dichiarato il tecnico Peppe Anastasi – anche se ci sono molti margini di miglioramento. Questa è stata la nostra prima partita ufficiale, anche se il caldo ci ha molto limitato sotto il punto di vista atletico, c’è molto da migliorare sia sotto l’aspetto fisico che sotto l’aspetto tattico, ma siamo a buon punto. Abbiamo incontrato una squadra che si è difesa in dieci uomini dietro la linea della palla, per questo ci hanno concesso pochi spazi e non abbiamo potuto esprimere al meglio il nostro gioco”. Esordio incoraggiante per Vincenzo Manfrè, che ha commentato con gioia il suo primo gol in maglia granata: “Oggi per me è stata una gioia unica riuscire a segnare per poi andare ad esultare sotto la tribuna, prometto ai tifosi il massimo impegno, abbiamo una buona squadra, riusciremo a migliorare e ad ingranare la marcia per raggiungere il nostro obbiettivo in questa stagione. Un altro protagonista della partita, è stato Fabio D’Agosta, che con molto spirito dei sacrificio ha aiutato la squadra come terminale offensivo, riuscendo a segnare in occasione del calcio di rigore a pochi minuti dalla fine: “Non poteva esserci esordio migliore; segnare un gol per il bene della squadra è stata una grande emozione. Sappiamo che il campionato sarà difficile, ma abbiamo le risorse per raggiungere il nostro traguardo, la nostra forza si fonda sul gruppo”.
Il Tabellino:
Acireale: Ferla, Tosto, Zuccarelli, Floridia (Bellia), Zappalà, Pettinato, D’Agosta, Pyuka, Manfrè (Biondo), Millesi, Fusciello (Ambra).
A disposizione: Arcoria, Parisi, Bilotta, Spampinato, Biondo, Ambra, Bellia.
Allenatore: Peppe Anastasi
Giarre: Dovara, Curcuruto, Villani, Compagno, Famà, Patanè, Monte (Di Mauro), Napoli, Aleo, Nirelli (Dimitrascu), Leotta (Patti).
A disposizione: Nicotra, Vecchio, Di Mauro, Di Benedetto, Patti, Raciti, Dumitrascu.
Allenatore: Giovanni Carlo Fichera
Arbitro: Ferdinando Toro (CT)
Assistente 1: Matteo Cardona (CT)
Assistente 2: Antonino Di Paola (CT)
Reti: Manfrè (25’), D’Agosta (rig.89’)
Espulsioni: Patanè (Giarre) – Fallo di reazione su Manfrè

Ufficio Stampa A.S.D. Acireale