Coppa Italia Eccellenza : Vittoria in rimonta della Parmonval sul Casteldaccia.

In rimonta contro l’insidiosa Casteldaccia (neopromossa in Eccellenza) la Parmonval si aggiudica il primo atto dei sedicesimi di finale della Coppa Italia, finisce 2-1 per i biancazzurri di Aprile.
Partita molto equilibrata con una Parmonval che esce alla distanza contro un buon Casteldaccia, qualificazione rinviata al “Fiorilli” per retour match (7 settembre).

Primi minuti di studio poi è il Casteldaccia all’11° a rompere gli equilibri con il gol di Ferrara, la Parmonval accusa il colpo e comincia ad attaccare con il duo Carioto-Stassi in vena di rimettere in sesto la partita.
L’arbitro nega un rigore evidente a Carioto per assegnarne uno dubbio al 40° con Carioto che spiazza Di Paola.
La ripresa si apre con la Parmonval che fà la partita ma regna in ogni caso il grande equilibrio, quando sembrava che la gara potesse terminare in parità al 41° la Parmonval la fà sua grazie ad un’iniziativa di Gallo che serve Caronia in profondità, cross dell’esterno respinge un difensore che lascia lì il pallone e per Stassi è un gioco da ragazzi fare gol.
Adesso appuntamento a Casteldaccia (7/9) per portare a casa il passaggio del turno.
𝐓𝐀𝐁𝐄𝐋𝐋𝐈𝐍𝐎
PARMONVAL: Mannino, Cina, Cincotta (88’ Di Maria), Tarantino, La Mattina, Corrao (90+1’ Russo), Cardinale (72’ Gallo), Caronia, Carioto (90+3’ Molinini), Rappa, Stassi (88’ Marchese). All. Aprile
A disp.: Mortillaro, Venturella, Molinaro, Trapani.
CASTELDACCIA: Di Paola, Abbate (46’ Spampinato), Casà (60’ Cosentino), Prestifilippo, Monforte, Bertolino, Megna, Lapi, Fruci (50’ Accetta), Minnone (81’ Gastone), Ferrara. All. Mineo
A disp.: Caruso, Marino, Sala, Giammarresi, La Mantia.
AMMONITI: Cardinale (P), Minnone (C)
ARBITRO: La Paglia (Enna)
ASSISTENTI: Biunda e Camarda (Trapani)