Coppa Italia Eccellenza: La Nuova Igea vince il derby con il Milazzo

Va alla Nuova Igea Virtus il primo round di coppa contro il Milazzo: decidono Bucolo, i rigori trasformati da Idoyaga e Biondo e la perla finale di Isgro’ proprio pochi istanti prima del triplice fischio di chiusura, mentre per il Milazzo Lo Presti aveva siglato il temporaneo 1-1. Il derby è stato a tratti gradevole, condito dalle giuste dosi di agonismo senza tuttavia eccessi e interventi fuori le righe. L’Igea è apparsa più quadrata e robusta, già in condizione più che accettabile in vista del debutto in campionato. Ben rodata la difesa con capitan Dall’Oglio, il reparto avanzato ha vissuto sulle estemporaneità di Biondo e Isgro’, quest’ultimo autentico mattatore ad assistere e coadiuvare Cirelli e Idoyaga. Buona la prestazione di tutti i giallorossi, vecchi e nuovi. La mano di Pasquale Ferrara c’è e si vede: l’Igea non molla di un centimetro, lotta, sbuffa e soffre se c’è da soffrire. Appuntamento tra sette giorni per la prima di campionato contro la Jonica tra le mura amiche: mercoledì 7 settembre il retour match di Coppa al Marco Salmeri. Potrebbe essere una semplice formalità, ma sarà sempre un derby da consegnare agli almanacchi.

Nuova Igea Virtus- Milazzo 4-1 (2-1)
Marcatori: 9° Bucolo, 37° Lo Presti, 48° P.t. Idoyaga (rig), 65° Biondo (rig), 93° Isgrò.
Nuova Igea Virtus: Maggi, Patanè (Silipigni), Trimboli, Dall’Oglio (Verdura), Della Guardia, Vincenzi, Biondo (Pardo), Bucolo, Cirelli (Abbate), Isgrò, Idoyaga (Aveni). A disp.: Bucolo, Torre, D’Amico, Sottile. All. Ferrara
Milazzo: Lo Monaco, Iovine (Merlino), Mondello, Jantus (Frassica), Mele (Insana), Matinella, Crifò, Misiti (Gitto), De Marco Giovanni, Lo Presti (De Marco Giuseppe), Arena. A disp.: Fassari, Maio, Maiorana, Piccolo. All. Venuto.
Arbitro: Arena di Palermo.
Note: angoli 3-2 per la Nuova Igea Virtus. Ammoniti: Crifò,
Jantus, Mele, Biondo, Isgrò.
Spettatori circa 700.

DOMENICO LA CAVA
UFFICIO STAMPA
ASD NUOVA IGEA VIRTUS