Cittanovese: Lettera di Mister Infantino ” Grazie dal profondo del mio cuore a tutti “

infantino1

Pubblichiamo la lettera di ringraziamenti alla Cittanovese   di mister Infantino :

Molte volte scrivere di calcio, scrivere sui protagonisti non è facile, affinché si capisca che i valori umani di una persona di un gruppo sono molto al di sopra delle questioni calcistiche in genere.
Sono molto emozionato nel percorrere la mia esperienza alla guida della squadra, terminata sabato pomeriggio . Sono stati mesi intensi al di là dell’interruzione di quei due mesi e mezzo , periodo difficile molto difficile per tutti a causa della pandemia, perché da quando è arrivato il coronavirus il calcio non è stato più quello che conoscevamo .Come in tutti i settori e sport in Italia .Il calcio è stato costretto a fermarsi nel culmine della pandemia,varie volte, con tutte le partite sospese e rimandate che hanno reso difficile il lavoro e le valutazioni su tutto il movimento calcio ( società, tecnici, giocatori e squadre nel suo complesso ). ma siamo arrivati alla fine ! per questo” Mi sembrano giusti e doverosi alcuni ringraziamenti a persone che mi hanno dato e ho dato tanto , aldilà di qualche incomprensione ,Vorrei salutare e ringraziare tutti, sperando ,nella vita non si sa mai, sia un arrivederci. “
Devo e voglio dire GRAZIE a tutta la società del CITTANOVA CALCIO per la possibilità che mi ha dato
di allenare e conoscere CITTANOVA, un ambiente sano fatto di persone eccezionali con a capo il presidente Rocco Guerrisi ,uomo dagli antichi valori a cui resto legato da un rapporto di affetto e stima,
ai figli Arcangelo e Jimmy uomini semplici e straordinari, agli amici il vice presidente Dott Tonino Mamone a Nico e Francesco Catanese ,Salvatore Berlingeri a Rocco Giofrè e Peppe Napoli .
Ai Tifosi mi permetto di dire GRAZIE che in un periodo molto difficile a causa del virus, abbiamo sempre sentito il vostro supporto, calore,vicinanza ma anche tanta amarezza . Per questo GRAZIE ancora per il comportamento rispettoso ed educato che avete avuto verso la mia persona.
Cittanova farà parte della mia storia personale , di certo abbiamo vissuto un’esperienza che chiamare intensa e difficoltosa sarebbe riduttivo, ma mai mi sono sentito solo , perché GRAZIE a Mimmo ed Andrea e Pasquale ( custode,magazziniere, accompagnatore) ai fisioterapisti Antonio Francesco e Stefano al dottore Fulvio Furci a Gianni Guerrisi ,Antonio ed Enzo Galluccio e Domenico Gaudioso al segretario Eduardo Proto , al direttore Francesco Deni sempre pronti al sostegno e collaborazione , E per la loro vicinanza quotidiana. Un Grazie a Tonino Raso e Christian Taverna a Massimo e le signore delle pulizie .
Padre Antonio e i ragazzi del Monastero ordine della visitazione per grande ospitalità .
GRAZIE ai miei ragazzi a tutti loro un grazie particolare , a loro , ai miei ragazzi devo tanto, soprattutto alla loro fermezza nel desiderio di non mollare mai , nonostante il cammino sia stato “ arricchito “ da difficili ostacoli, sono rimasti uniti e professionali,e sono stati proprio loro, i miei ragazzi, lavorando con grande impegno, spesso in condizioni limite. E a trasmettermi quel “quid “ per ritornare e per non mollare di un centimetro anche quando all’orizzonte poteva aleggiare qualche dubbio per il futuro , voglio dire GRAZIE ,ho cercato di rinforzare dei concetti che le vostre famiglie vi hanno insegnato come Rispetto per gli altri ,professionalità , Dignità , Amore per il vostro lavoro ,ma soprattutto quello di credere sempre in voi stessi, di non mollare nei momenti di difficoltà , ma di cercare sempre il massimo delle vostre potenzialità , al di là dei risultati che possono essere positivi o negativi. VI DICO GRAZIE.
GRAZIE a francesco Musumeci e Mimmo Minutolo per la stima fiducia ed amicizia.
GRAZIE allo staff , costituito prima da Graziano Nocera , Antonio La Serra , Cosimo Canfora e Fabio D’Agostino poi da Vincenzo Prochilo ed Ottavio Strano e Domenico Anselmo, e al mio grande Prof Domenico Quattrone la loro presenza è stata essenziale è indispensabile , grande dedizione al lavoro, con tenacia e determinazione, TUTTI hanno agito con passione, impegno e sacrificio affinché l’obiettivo risultasse sempre perseguibile e raggiungibile , hanno lavorato interrottamente dentro e fuori dal campo a sostegno dei ragazzi e al servizio della società.
GRAZIE ai miei amici proprietari dei ristoranti Domenico del “Michelino 2” ,Domenico del “ Capriccio “ e del “ Rosso Pomodoro “per il servizio e disponibilità , all’Amico Angelo Cardaciotto del Bar Siclari .
GRAZIE agli organi di stampa che ci hanno dato il giusto risalto e la giusta visibilità , sostenendoci, criticandoci e stimolandoci nel rispetto della sana e democratica informazione.
Un GRAZIE particolare al Signor Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino per l’amicizia stima e vicinanza , sentimenti ricambiati.
Come sempre concludo questo mio doveroso ringraziamento , dicendo GRAZIE o meglio “ SCUSA” alla mia famiglia, che probabilmente in alcune occasioni soprattutto quest’anno dove sono mancato per molto tempo a causa del virus ,si saranno sentiti trascurati, ma nonostante ciò è sempre stata vicina non facendomi mai mancare il loro vitale sostegno.
GRAZIE al mio “MAESTRO “ che sicuramente da lassù non poche volte mi avrà consigliato facendomi fare scelte e comportamenti e parole giuste. GRAZIE PAPA’
Ed ora……buon calcio e buona vita a tutti!!!!. il vostro amico Pietro Infantino. ad maiora semper !!!!
( Mi Scuso con chi ho potuto distrattamente dimenticato dico GRAZIE,dal profondo del mio cuore.)

Fonte : Pagina Facebook  Cittanovese calcio